La dolce estate dal gusto esotico firmata Sal De Riso

L'estate di Sal De Riso si tinge di sapori e profumi tropicali dal tocco esotico con le nuove creazioni presentate dal pasticcere in vista della bella stagione.

Il vulcanico pasticcere e Maestro AMPI ha infatti lanciato le nuove raffinate e golose proposte, studiate per racchiudere in un morso la solarità della Costa d’Amalfi e il gusto esotico di  frutti tropicali, quali ananas, mango e frutto della passione.

Dolci estivi Sal De Riso

Selvaggia, Caraibico, Italia, Millefoglie ai frutti di bosco e Millefrolle alle pesche gialle e crema pasticcera: ecco i nomi delle prelibate creazioni dell’estate 2018 firmate Sal De Riso, pura delizia per il palato e piacere per gli occhi, frutto, come sempre, di ingredienti genuini di altissima qualità, in linea con gli elevati standard che da sempre contraddistinguono una produzione realizzata con materie prime d’eccellenza provenienti da aziende selezionate.

Dolci estivi Sal De Riso

Un dolce dal sapore avvolgente e dal gusto pieno: Selvaggia è una voluttuosa bavarese al cioccolato al latte Bahibè, con suprema di mirtillo selvatico, dalle riconosciute proprietà antiossidanti, in grado di risvegliare i sensi. Tra gli ingredienti anche lo streusel alla vaniglia e cacao, la glassa di mirtillo nero e il pan di spagna.

Dolci estivi Sal De Riso

I sapori dei Tropici caratterizzano il raffinato e fresco Bacio Caraibico, crumble alle mandorle, con mousse al cioccolato biondo Dulcey e frutto della passione, composta di ananas e glassa di mango.

Dolci estivi Sal De Riso

Tra le nuove proposte non manca un goloso omaggio al Belpaese, declinato nel dolce Italia: i colori della bandiera rivivono negli strati alternati di pan di Spagna al pistacchio, bavarese alla vaniglia e gelatina di fragole e nella glassa neutra con zeste di lime e limone.

Dolci estivi Sal De RisoUn grande classico della pasticceria italiana reinterpretato dall’estro creativo di Sal de Riso: Millefoglie ai frutti di bosco. Pasta sfoglia, crema pasticcera al cioccolato bianco e vaniglia, frutti di bosco semicanditi e mousse ai frutti di bosco vanno a comporre un dolce dal sapore delicato e leggero sul palato.

Completa la serie di dolci creazioni la Millefrolle alle pesche gialle e crema pasticcera: nel cuore del dolce la confettura alla pesca è spalmata sulla pasta frolla, mentre la crema pasticcera contribuisce a creare una farcitura gioiello, dando l'impressione che la millefrolle sia contornata da luminosi fili di perle.

www.salderiso.it