DriadeLivingRoom a Colonia: le novità 2017

In occasione di IMM Cologne, Driade propone al pubblico della fiera le sue nuove collezioni, che confluiscono nel tema DriadeLivingRoom. Il risultato è una visione corale, frutto di espressioni formali differenti ed eterogenee. I designer chiamati a interpretare questo nuovo concept sono Philippe Starck, Konstantin Grcic, Lievore Altherr Molina e Ludovica+Roberto Palomba.

driadelivingroom 2017 CINEMASCOPE

Tra le proposte di Philippe Starck per DriadeLivingRoom ci sono il divano componibile Wow e la poltrona Cinemascope: quest’ultima è caratterizzata da una seduta ampia ed accogliente, progettata su base girevole in acciaio inox e dotata di un meccanismo oscillante. Il rivestimento è in tessuto sfoderabile o in pelle, ma sono possibili anche rivestimenti con tessuti differenti; non manca inoltre, a corredo, un comodo pouf poggiapiedi di forma quadrata.

driadelivingroom 2017 Mingx table

driadelivingroom 2017 Mingx armachairKonstantin Grcic propone invece la collezione Mingx, caratterizzata da un profilo tubolare che ritorna nella ricca famiglia di elementi, tra sedute, sgabelli e tavoli, che ben si abbinano alla già realizzata libreria ZigZag.

La serie prende il nome riferendomi in modo esplicito alla dinastia Ming, celebre per aver influenzato lo sviluppo della cultura e del commercio cinese: le sedute sono, infatti, un chiaro rimando all’archetipo dell’antica sedia cinese e si articolano in sedia, poltrona e poltroncina bassa con seduta in cuoio.

driadelivingroom 2017 Mingx stool

Presenti anche gli sgabelli, proposti nelle varianti con e senza schienale, mentre i tavoli con piano in noce canaletto e struttura tubolare in acciaio sono proposti nella versione a sbalzo e a filo. La serie Mingx di DriadeLivingRoom è proposta anche nella variante outdoor.

Una seduta elegante e sobria è invece l’apporto di Lievore Altherr Molina alla collezione: si tratta di La Francesa, un modello caratterizzato dalla massima versatilità con qualsiasi ambiente in cui è inserita. Le gambe sono in frassino ebanizzato o in frassino naturale e sorreggono una scocca confortevole e avvolgente. La grande varietà di rivestimenti permette di accedere a tante possibilità di personalizzazione.

driadelivingroom 2017 La Francesa

Infine, il tavolo Easel completa la serie di DriadeLivingRoom: si tratta di un piano in cristallo o in noce Canaletto, che grazie alla sua sospensione tra due strutture lignee, appare aereo e trasparente. Ideato da Ludovica+Roberto Palomba, questo tavolo è caratteristica dalla leggerezza, esaltata dal gioco di proporzioni e dalla conseguente dinamicità. Easel è disponibile in tre diverse lunghezze, a scelta tra 220, 240 e 270 cm, mentre la struttura è in massello di noce Canaletto o di frassino ebanizzato.

driadelivingroom 2017 tavolo Easel

"Driade è la sublimazione dello spirito ItalianCreationGroup”, afferma Stefano Core, CEO di Driade e del Gruppo. “Arte di vivere italiana, che Driade incarna da quasi cinquant’anni attraverso un design eclettico, gioioso e cosmopolita, è rappresentata in una living room ideale dove pezzi dal design iconico svelano il piacere di abitare.”