Kurkum e Ginger Fendi Cucine: il lusso dell'artigianalità

Due eleganti modelli per una lussuosa collezione disegnata dall’architetto Marco Costanzi per Fendi Cucine: Kurkum e Ginger.

Kurkum Fendi Cucine

Ginger Fendi Cucine

Una doppia proposta professionale domestica, declinata in due cucine dai caratteri estetici contrapposti, in perfetta sintonia con il DNA e il savoir faire identificativo della maison romana, il cui stile inconfondibile, emblema di lusso, si fonde perfettamente con l'artigianalità di Scic, brand leader nella realizzazione di cucine sartoriali, tecnologiche e contraddistinte dall'impiego di raffinate tecniche e materiali. Proprio la partnership tra i due brand ha dato vita al marchio Fendi Cucine, incarnando al meglio eleganza e stile della griffe haute couture con l'innovazione e l'esperienza di Scic.

Ginger Fendi Cucine

Ginger Fendi Cucine

I due nuovi modelli rappresentano due caratteri estetici contrapposti: il modello Kurkum si distingue per uno stile severo, prettamente "maschile", e per materiali rigorosi e tecnici. Ginger, in antitesi, esprime nel rigore formale la determinazione della femminilità, unica e irripetibile, esaltata dalle personalizzazioni e le numerose combinazioni cromatiche.

Kurkum Fendi Cucine

Kurkum Fendi Cucine

Kurkum

Lo stile professionale dell'isola Kurkum viene perfettamente svelato dalla combinazione dei materiali che conferiscono al progetto un aspetto tecnico ma raffinato. L’acciaio inox è declinato in diverse e conturbanti finiture. I profili metallici sono realizzati nella finitura Gun Metal, in grado di conferire all’acciaio un’affascinate tonalità garantendo un'ottimale resistenza a graffi e usura. Il Peltrox satinato, impiegato per top e ante, abbina l’acciaio inox alla colorazione materica e vintage del peltro, dall'allure raffinata, esaltata dalla satinatura. Il Titaniox trattato con antiacido definisce il disegno delle ante conferendogli il massimo rigore.

Ginger Fendi Cucine

Ginger Fendi Cucine

Ginger

Il marmo Calacatta Oro e il metallo Copper Bronze caratterizzano Ginger, due materiali modulati in un elegante connubio teso a creare un ambiente disteso e rilassato. La matericità del marmo si lega perfettamente al design scultoreo dell’isola, caratteristica rafforzata dal disegno inclinato di top e zoccolo e dall’anta priva di maniglia. La continua ricerca della perfezione tecnica ed estetica è incarnata in Ginger nell'unione di più materiali per le parti a vista e per gli interni dell’isola: marmo, legno Canaletto, acciaio, laccato e vetro sono infatti coordinati in perfetta armonia. Le ante marmoree e i profili metallici possono essere declinati in varie finiture e sfumature, per permettere la massima personalizzazione del progetto a seconda delle singole esigenze.

www.scic.it/fendi-cucine