Il lusso artigianale di Franco Bianchini al Salone del Mobile 2018

Il lusso diventa sinonimo di artigianalità negli arredi firmati Franco Bianchini, in scena al prossimo Salone del Mobile 2018.

Franco Bianchini

Il lifestyle glamour e cosmopolita del brand, in perfetto equilibrio tra reinterpretazione dell'Art Déco e contemporaneità, si presenta alla kermesse meneghina con la collezione Grace, raffinata linea di complementi pensati per per la zona giorno e notte, ispirati alle intriganti atmosfere anni '30, impreziositi da tonalità noir, pelli pregiate e tessuti sontuosi, abbinati a una serie di sofisticati tappeti.

Franco Bianchini

L'eleganza del noce canaletto, dalle tonalità calde del marrone, arricchito da elementi "gioiello" e profili in acciaio, caratterizza la collezione dal design geometrico addolcito, come nel caso della madia, dal frontale piramidale e dal gioco di venature del legno. L’intera linea è disponibile anche in laccato lucido nei toni del nero, crema o grigio.

Il noce canaletto veste anche le collezioni Modo10, marchio della Franco Bianchini dallo stile giovane e accattivante, un mix perfetto tra contemporaneità e ispirazione agli anni '50 e '60 americani, anch'esso tra i protagonisti del Salone del Mobile.

Franco Bianchini Modo10

Estro, razionalità e artigianalità contraddistinguono infatti gli arredi Modo10 come l'iconica credenza Domino, in noce canaletto americano caratterizzata da vivaci doghe multicolori sui frontali. Nella variante proposta dal brand la struttura in essenza color antracite presenta frontali declinati nelle sfumature giallo, rosso e blu, ma il complemento è disponibile in un'ampia gamma di finiture all'acqua.

Suggestivo e raffinato il grouppage di specchi sempre appartenente alla collezione Domino, pennellato nei colori argento, bronzo e fumè.

Franco Bianchini Modo10

Modo10 presenta alcune novità per la sala da pranzo, come la vetrina, il tavolo e le sedie Domino, realizzati interamente in noce canaletto, pregiata essenza in grado di garantire un'estetica di impatto ma anche una lunga durata nel tempo. La credenza, in particolare, dai frontali personalizzabili in diverse nuance, accosta il calore e la matericità del legno alla trasparenza del vetro, in un connubio armonico e accogliente.

Menzione speciale, infine, per il nuovo sistema modulare a parete, tutto da scoprire, presentato in anteprima ai Saloni 2018.

Franco Bianchini al Salone del Mobile: Hall 3 Stand M_36

Modo10 al Salone del Mobile: Hall_03 Stand M-36

www.francobianchini.it

www.modo10.it