Anteprima FTK 2018: le novità Fhiaba

L'edizione 2018 del Salone del Mobile.Milano propone le sue prime anteprime: nell'ambito della sezione FTK - Technology For The Kitchen, la proposta collaterale di Eurocucina dedicata agli elettrodomestici da incasso e alla loro evoluzione, spiccano per il design moderno e accattivante e l'elevata tecnologia le novità Fhiaba, brand luxury del settore della conservazione domestica.

Novità Fhiaba FTK 2018

Linee dinamiche e contemporanee, materiali professionali, innovazione tecnologica, performance di ultima generazione, efficienza energetica, facilità d’utilizzo: questi i tratti distintivi della nuova gamma di abbattitori multifunzione e di Undercounter di Fhiaba.

Novità Fhiaba FTK 2018

Novità Fhiaba FTK 2018

Concepiti in origine per impreziosire la cucina professionale, gli abbattitori sono normalmente impiegati per portare in tempi brevi una pietanza appena cotta alla temperatura di 3°C, velocizzando la preparazione dei cibi senza esporli ad agenti esterni che potrebbero comprometterne la qualità e la conservazione. I nuovi abbattitori multifunzione dell'azienda friulana, pur presentando la stessa finalità, consentono anche, lavorando a temperature oscillanti tra i -40°C e i 70°C, di surgelare, cuocere a bassa temperatura, lievitare impasti da pizzeria napoletana, cristallizzare finemente il cioccolato e preparare freschi yogurt e golosi gelati, rappresentando un'irresistibile e raffinata soluzione per chef creativi.

Novità Fhiaba FTK 2018

Sono 11, infatti, le funzioni degli elettrodomestici, selezionabili anche in maniera combinata: abbattimento, surgelazione, pre-raffreddamento, raffreddamento, conservazione bevande, scongelamento, lievitazione naturale, pesce crudo e le funzioni calde pronto in tavola e cottura lenta.

Perfetti per garantire ottimi risultati in cucina, gli abbattitori Fhiaba presentano anche un design estremamente versatile: non solo possono integrarsi con facilità con i frigoriferi e le colonne cantine, ma si trasformano all'occorrenza in veri e propri complementi d'arredo in grado di donare un tocco di classe e professionalità alla cucina. Tra i vantaggi più esclusivi è annoverata anche l'opportunità di poter trasferire il cibo direttamente dal forno all’abbattitore, senza cambiare teglia, azzerando gli sprechi e garantendo un'ottimale preservazione del gusto e della freschezza delle ricette.

Novità Fhiaba FTK 2018

Tra le altre novità Fhiaba anche i nuovi Undercounter Fhiaba, declinati in quattro versatili e compatte soluzioni concepite per ampliare le opportunità di personalizzazione dell'ambiente cucina: frigorifero, beverage, cantina vini e doppio cassetto con funzione TriMode™.

Un'ampia gamma di materiali e finiture, combinabili tra loro, dall'acciaio inox, sobrio e scintillante, puramente professionale, alle pregiate essenze calde e accoglienti, veste con eleganza gli esterni degli Undercounter, mentre per gli interni, a contatto diretto con gli alimenti, è stato scelto l’acciaio inox impiegato nelle strumentazioni medicali per le sue proprietà antibatteriche. Dettagli in alluminio ed elementi in vetro temprato completano i raffinati interni, illuminati con luci a LED.

Novità Fhiaba FTK 2018

I frigoriferi Undercounter Fhiaba sono disponibili con esterni in acciaio inox o con soluzioni che permettono l’integrazione a scomparsa.

La praticità di un frigorifero incontra l’eleganza di una cantina vini nei Beverage Undercounter Fhiaba: due ripiani estraibili in legno naturale conservano e proteggono le proprietà del vino, mentre i ripiani in vetro sono concepiti per ospitare birra, soda, bibite e acqua minerale.

Novità Fhiaba FTK 2018

Le cantine vino Undercounter Fhiaba si configurano come soluzione perfetta per conservare ogni tipologia di vino, dai nettari giovani a quelli invecchiati, proteggendoli al meglio dai quattro principali nemici: temperatura, umidità, luce e vibrazioni. Il vano riserva offre la possibilità di modificare il livello di umidità, oltre a quello della temperatura di conservazione, per garantire l’ambiente adatto per bottiglie destinate all’invecchiamento.

Novità Fhiaba FTK 2018

Infine, i modelli con doppio cassetto TriMode™ Undercounter Fhiaba permettono un livello di personalizzazione unico nel mercato. In soli 87 cm di altezza è possibile selezionare, tramite l’innovativo display touch screen, la funzione che si desidera utilizzare tra frigorifero, fresco o freezer. Modificando la temperatura dei cassettoni (da -22° a +8°), si ha l’opportunità di gestire in modo estremamente flessibile gli ambienti di conservazione a seconda delle più particolari esigenze.