Il 2017 sarà Greenery: parola di Pantone

Speranza, nuovi inizi e vitalità: il colore dell’anno 2017 secondo Pantone è il Greenery 15-0343, una tonalità di verde chiaro, fresco, che evoca il risveglio della natura. Ed è proprio questo emblema di rinascita che caratterizzerà tutti i settori della creatività nel nuovo anno: dal design alla moda, dalla cosmesi alla grafica.

Dal 2000, un team di professionisti Pantone sceglie un colore simbolo per l'anno che verrà: “La tonalità viene scelta sulla base delle nostre esperienze concrete. Nel caso del greenery abbiamo notato che stilisti come Balenciaga, Gucci, Michael Kors e Prada lo hanno usato per le loro collezioni, mentre le grandi aziende hanno iniziato a usare erba sintetica nei loro uffici”, ha raccontato al New York Times Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color institute.

Come rendere il nostro arredamento in linea con la nuova tendenza del 2017? Ecco alcune proposte Greenery per la casa.

lampada  greenery pantone

Muuto - Lampada e27

Una lampada essenziale, che gioca con la semplicità estetica del design industriale. Può essere utilizzata da sola o insieme ad altre lampade per illuminare con stile l’ambiente domestico.

plastic armchair vitra greenery pantone

Vitra – Plastic Armchair

Realizzata in polipropilene, questa celebre sedia firmata Vitra è disponibile anche nella nuance Greenery e si presta a innumerevoli combinazioni di arredo. Questa caratteristica la rende adatta sia alle sale da pranzo che agli uffici, così come all’arredo outdoor.

kitchen aid  greenery pantone

Kitchen Aid – Planetaria Artisan

Il robot da cucina Artisan di Kitchen Aid si propone come l’alleato ideale in cucina. Artisan è infatti concepito per mescolare, frullare, impastare alla perfezione pane, manicaretti e torte: grazie alla sua estrema versatilità, è possibile collegarvi un’ampia gamma di accessori standard e opzionali

alessi apribottiglie greenery pantone

Alessi – Cavatappi Parrott

Il piccolo Cavatappi sommelier Parrot della collezione Alessi è un pratico utensile, che si può anche tenere in tasca, e nasce dal congiungimento della coppia di designer Anna G. e Alessandro M. È realizzato in alluminio pressofuso e PC.

lina bo bardi bowl chair lampada  greenery pantone

Lina Bo Bardi – Bowl Chair

Un elemento iconico, in grado di conferire grande personalità alla living room degli amanti dello stile degli anni Cinquanta, questa poltrona ben si presta alla declinazione Greenery.