La texture di HI-MACS® veste la nuova cucina @home di Elmar

Le delicate ed emozionanti texture di HI-MACS®, la pietra acrilica di nuova generazione firmata LG Hausys, nata dall’unione di minerali, materiali acrilici e pigmenti naturali, sono state scelte da C+S Architects per il top della nuova cucina @home di Elmar.

HI-MACS® per la cucina @home di Elmar

Una cucina di ampio respiro, fresca e ariosa, dal forte carattere decorativo, pensata per ambienti open space e nata dall’accostamento di grandi armadiature a parete, con voluminose isole completamente personalizzabili, @home di Elmar si presenta come un perfetto esempio di sartorialità fluida e flessibile, in continuo collegamento con la zona living, come testimoniato dalle eleganti colonne abbinabili, da celare se non utilizzate con raffinate coperture, da impreziosire con boiserie o elementi terminali sui quali esporre libri, oggetti decorativi, bottiglie o utensili.

L'isola, cuore della cucina @home, caratterizzata da un ricercato e dinamico gioco di pieni e vuoti, si presenta come un sofisticato volume dal design scultoreo, esaltato dalle materiche suggestioni, scelte per il top, di HI-MACS®, forte della sua termoformabilità in grado di replicare ogni tipo di trama e texture.

HI-MACS® per la cucina @home di Elmar

HI-MACS®, in questa occasione fabbricato da Dform Srl e lavorabile in maniera tale da cancellare i segni di giunzione alla vista, permette, grazie alla sua superficie completamente liscia, di dare vita a un risultato dal fascino ineccepibile, in una logica di continuità estetica tra i volumi della composizione. Le stesse proprietà consentono di integrare nel top i lavelli, in modo fluido e senza interruzioni. L'essenzialità del disegno è inoltre esaltata dall'opportunità di nascondere zona lavaggio e zona cottura se non in funzione, al fine di trasformare la cucina in un segno grafico minimale e pulito, perfetto per integrarsi nel resto dello spazio.

HI-MACS® per la cucina @home di Elmar

Accostato all’essenza del legno, all’acciaio o alla pietra, HI-MACS® contribuisce in @home di Elmar a creare un caratteristico movimento visivo dal gusto contemporaneo, che conferisce calore e identità all’ambiente domestico.

La resistenza innata della pietra acrilica, priva di pori sulla superficie, la rende infine perfetta per l'impiego quotidiano, impedendo ai batteri di annidarsi e rivelandosi estremamente semplice da pulire.

himacs.eu

www.elmarcucine.com