Homi 2018: al Salone degli stili di vita le tendenze dell'abitare

Tutto pronto per Homi 2018, il Salone degli stili di vita che racconta il design e l’eleganza per la casa e la persona, in scena a Fiera Milano dal 14 al 17 settembre.

HOMI 2018

Variegate, come di consueto, le proposte destinate a chi abita e vive l'ambiente domestico quotidianamente, dagli oggetti per la tavola, ai tessuti per la casa, dagli accessori e decorazioni d'arredo, alle idee regalo, dalle essenze e profumazioni per ambienti, fino ai preziosi bijoux.

HOMI 2018

Vetrina per le tendenze dell'abitare in evoluzione, oasi di stili in un mondo cosmopolita in continuo movimento, Homi 2018, anche per l'edizione settembrina, si divide in aree speciali, ognuna dedicata a specifiche tematiche.

HOMI 2018

Tra queste, Da Uno a Cento, con le autoproduzioni più originali a tirature limitate, e Homi Creazioni, con le proposte di design e artigianato di qualità di aziende italiane e internazionali, selezionate per capacità tecniche e di ricerca, dove scoprire proposte innovative e interessanti rivisitazioni.

HOMI 2018

E poi ancora lo spazio Editoria Tessile con le novità dei prodotti tessili essenziali, le suggestive proposte di Homi Fragrances&Personal Care, dedicate alla profumazione per l’ambiente e la persona, le golose produzioni agroalimentari di Homi Food, gli scenari futuri dell'abitare da scoprire nell'area Homi Trends, i focus sui materiali innovativi e sulle loro applicazioni nel settore Homi Materials Culture.

HOMI 2018

A tal proposito un approfondimento particolare è riservato ai materiali e nuovi trend nell’Interior Design grazie al progetto Homi Hybrid Lounge, uno spazio informale di scambio, permeato dalla fluidità del vivere contemporaneo, una dimensione di incontro ibrida, dove le zone di sosta sono sempre più informali lasciando al visitatore lo spazio e il tempo per riflettere, scoprire, condividere, in un ambiente immersivo e sensoriale in cui perdersi guardando e toccando i materiali, osservando le luci che li colpiscono o che attraversandoli disegnano ombre sui muri e sul soffitto.

HOMI 2018

Da menzionare, infine, La Magnifica Forma, il laboratorio sperimentale di Homi 2o18 dedicato al confronto fra il design e l’artigianato d’arte, quest'anno dedicato alla lavorazione del vetro, dal cristallo al vetro colorato, dal borosilicato al vetro soffiato o stampato.

www.homimilano.com