Ice to Meet You: a Salerno in scena il gelato artigianale

Il gelato artigianale e i nuovi gusti dell’estate 2018 si preparano a colorare di gusto la Campania con l'VIII edizione di Ice to Meet You, la festa dedicata all'arte dei maestri gelatieri e agli inebrianti sapori del territorio, in scena dal 18 al 20 maggio sul Lungomare di Salerno e dall'1 al 3 giugno a Caserta, a pochi passi dalla Reggia.

Ice to Meet You

Un’edizione ricca di novità, mirata a diversificare e ampliare l’offerta, anno dopo anno sempre più innovativa e gustosa, pur mantenendo, al contempo, un forte legame con la tradizione e il territorio.

Ad animare l'ottava edizione di Ice to Meet You, infatti, la sfida all'insegna dell'eccellenza e della sperimentazione tra i Maestri Gelatieri, un tripudio di genuinità e creatività basata su due principali tematiche: l'individuazione del “gusto dell’estate” e il “gelato nato dai prodotti del territorio”, che avrà come base i limoni della Costiera Amalfitana oppure le fragole. Le creazioni degli artigiani del Gelato saranno poi valutate da due giurie, una composta da giornalisti enogastronomici e presieduta dal maestro gelatiere Angelo Grasso, e una popolare chiamata a votare il proprio gelato preferito tramite una scheda.

Ice to Meet You

Tra gli appuntamenti più golosi la presentazione degli antipasti gastronomici, intriganti mix di dolce e salato, pensati per deliziare i palati dei partecipanti, scoprendo nuove e stuzzicanti anime del gelato, l'esordio del Gelato crudista- vegano di Cristina De Vita e le creazioni culinarie ad opera di due rinomati chef: Nando Melileo e Dino Russo.

Spazio anche alle dimostrazioni, con show cooking e incontri tematici, come quello organizzato sul GATI, il disciplinare tecnico sul “Gelato Artigianale Tradizionale Italiano”.