Idee regalo di Natale: le Guide Food and Wine

La corsa al regalo perfetto prosegue e manca poco allo scambio dei doni sotto l'albero: tra le idee regalo più gradite dagli amanti della buona cucina non possono mancare le più autorevoli Guide Food and Wine, preziosi strumenti per restare sempre aggiornati sulle novità del settore enogastronomico.

Guide Food and Wine Guida Michelin 2018

Guida Michelin 2018

Un viaggio alla scoperta dell'olimpo delle stelle del Belpaese, la Guida Michelin 2018 rivela i 356 ristoranti stellati italiani, tra cui 9 tristellati, 41 due stelle e 306 una stella.

Guide Food and Wine Flos Olei 2018

Flos Olei 2018

Tra le Guide Food and Wine da non perdere anche Flos Olei 2018,  la Guida di respiro internazionale dedicata al mondo dell’olio extravergine d’oliva e curata da Marco Oreggia. Declinata in doppia lingua, italiano e inglese, il volume è giunto alla nona edizione e presenta 51 Paesi selezionati su 5 continenti. Un atlante dedicato a 360° all’extravergine, che offre una panoramica completa sul re dei condimenti, condensata in 876 pagine curate e ricche di foto e curiosità.

Guide Food and Wine Ristoranti da scoprire

Ristoranti da scoprire

Un viaggio alla scoperta delle realtà ristorative italiane meno conosciute, ma meritevoli di essere scoperte per l'accoglienza e la qualità culinaria che incarnano. Il volume, scritto da Marco Bolasco ed edito da Giunti, racconta abilmente ristoranti, osterie, trattorie e bistrot dello stivale, in un percorso tutto da scoprire.

Guide Food and Wine I vini di Veronelli 2018

Guida Oro I Vini di Veronelli 2018

Erede degli storici cataloghi pubblicati sin dal 1961 da Luigi Veronelli, la rigorosa Guida Oro 2018 propone 16.137 etichette recensite e accuratamente classificate per regione e comune, da nord a sud, tra cui anche i prestigiosi 314 Super Tre Stelle, vini insigniti del massimo riconoscimento attribuito ai capolavori della vitivinicoltura italiana.

Guide Food and Wine Birre e Birrifici d'italia 2018

Birre e Birrifici d'Italia 2018

Un piacevole viaggio tra luppoli, malti e mastri birrai, la Guida presenta i migliori produttori d'Italia, l'eccellenza del ricchissimo patrimonio brassicolo del Belpaese rappresentato da piccoli birrifici, aziende leader, rinomati mastri birrai e appassionati spillatori. Ricco di immagini e di preziosi suggerimenti per degustare al meglio la birra,  il volume è curato da C. Ronchin ed edito da Chartesia Edizioni.