Imm Cologne 2018: a Colonia di scena l’interior design

Il 2018 inaugura le fiere dedicate all’interior design con Imm Cologne, il primo appuntamento dell’anno dedicato all’arredamento, di scena a Colonia dal 15 al 21 gennaio.

Imm CologneOltre 1200 espositori provenienti da 50 Paesi sono pronti a presentare le nuove collezioni a buyer, rivenditori e appassionati di design, proponendo soluzioni accattivanti e contemporanee per tutti gli ambienti, dalla cucina, alla zona giorno, dall’arredo bagno alla zona notte, fino all’home decor e al lightning.

Ampia l’offerta e la partecipazione di grandi aziende dell’industria del mobile, con l’Italia che conferma una consolidata presenza, ma tanti sono anche i newcomer e i designer emergenti, evidenziando l’importanza di Imm Cologne come luogo privilegiato per avere un primo assaggio delle nuove tendenze del 2018.

Imm Cologne

Confermati i segmenti in cui è organizzata l’esposizione, con qualche novità: Pure, la tradizionale area dedicata al design d’alta gamma, dove suggestive scenografie e spettacolari allestimenti mostreranno le creazioni dei brand più prestigiosi, tra cui diverse realtà italiane, quali Bonaldo, Calligaris, Minotti, B&B Italia, Molteni & C, Poliform, Riva 1920, Poltrona Frau e tanti altri.

Imm Cologne

Le sezioni Pure Editions e Pure Editions Light ospiteranno invece i progetti speciali e le installazioni, compresa la nuova Das Haus – Interiors on Stage, la casa ideale progettata ogni anno da un designer diverso, realizzata quest’anno dalla ceca Lucie Koldova.

Pure Architects è la novità del 2018, un format incentrato sulle forme più innovative di architettura d’interni e focalizzato in particolare sull’arredo Bagno e Smart Home.

Imm Cologne

A incoraggiare gli incontri B2B tra professionisti del settore sarà l’area Pure Platforms, mentre le aree Pure Studios e Pure Talents accoglieranno le creazioni di giovani designer, talenti emergenti e scuole di design, premiati attraverso il Pure Talents Contest.

Nell’area Prime a dominare sarà l’arredamento moderno e contemporaneo, con mobili di alta qualità dallo stile pulito, ispirati al design scandinavo e declinati principalmente in legno.

Imm Cologne

Tutti gli imbottiti, dai divani alle poltrone, fino ai divani-letto, saranno elegantemente disposti nell’area Comfort, mentre l’arredo dedicato alla zona notte si potrà ammirare nell’area Sleep.

Per chi ricerca soluzioni di design dalla spesa più contenuta e per grandi volumi da visitare l’area Smart, mentre il segmento Global Lifestyles farà da cornice a espositori provenienti da tutto il mondo, in particolare da Asia e Est Europa.

Imm Cologne

Menzione speciale infine per LivingKitchen, il salone internazionale della cucina con circa 200 espositori tra i marchi migliori al mondo, con creazioni esclusive dal design accurato e materiali ricercati.