L'inverno 2018 è Red Pear: parola di Pantone

Una morbida tonalità di bordeaux dal cuore caldo, con sfumature andanti su toni più freddi e decadenti: è Red Pear, il nuovo colour trend per l'Autunno/Inverno 2018 secondo Pantone.

Il Red Pear è la perfetta incarnazione delle romantiche e malinconiche giornate autunnali, «un rosso deliziosamente intenso, penetrante, la cui profondità attira lo sguardo», perfetto per vestire di emozione complementi e accessori. Ecco una selezione di proposte.

Borzalino Armchair Diva Red Pear

Borzalino Armchair Diva Red Pear

Diva by Borzalino

Le linee decorative e originali dell’Art Déco declinate in una poltroncina dallo schienale avvolgente, contraddistinto da una accattivante forma a conchiglia. Elegante e confortevole, Diva presenta un’importante seduta sagomata con imbottitura rivestita in materiali differenti, proponendosi come una seduta da tè o da conversazione, ma anche come sedia da pranzo o piccolo divano.

Officine Gullo Macchina da cottura P60 208F Red Pear

Macchina di cottura P60 208F by Officine Gullo

Anche le cucine si vestono delle calde suggestioni autunnali Red Pear, come la macchina di cottura professionale di Officine Gullo, composta da due forni elettrici multifunzione, piano cottura dotato di un piano in vetroceramica da 60 cm, un fry-top liscio da 60 cm, un cuocipasta e un maxi bruciatore con kit wok. La struttura è realizzata in acciaio inox ad alto spessore verniciato color Red Pear, impreziosita da finiture in ottone brunito.

Aston_Martin Armchair V215 Red Pear

Poltrona V215 by Aston Martin

Il raffinato cuoio delle colline toscane avvolge l'esclusiva poltrona V215 di Aston Martin, emblema di stile e gusto contemporaneo, magistralmente realizzata a mano e "sospesa" su una sottile e leggera struttura metallica di sostegno, con una seduta solida imbottita, da personalizzare nei tessuti e nelle pelli del catalogo Aston Martin.

Formitalia Overseas Red Pear

Overseas by Formitalia

Tocchi Red Pear anche per la collezione di imbottiti Overseas di Formitalia, contraddistinti da una struttura esterna rivestita in pelle e un’imbottitura interna, impreziosita da particolari cuciture dall'elegante effetto "capitonnè", disponibile in tessuto o nappa con una scelta di oltre 50 colori. I piedini sono rivestiti in pelle con terminale in metallo.

TLC Armchair Delta Red Pear

Delta by Tonino Lamborghini Casa

Incantevole poltroncina girevole, con tavolino coordinato, caratterizzata da una struttura completamente rivestita in pelle con raffinate losanghe verticali in evidenza. Seduta e schienale presentano una tonalità differente rispetto alla struttura, pur mantenendo cuciture della medesima sfumatura, mentre la base è in metallo con finitura titanio.

Marioni Fes Red Pear

Fes by Marioni

Fes di Marioni, sinuosa credenza a due ante in legno massello laccato dall'anima classica illumina l'ambiente nella sua colorazione Red Pear. Disponibile in diverse dimensioni con maniglie in metallo lavorato personalizzabili nella forma e nella finitura.

Officinaciani My Dancer Red Pear

My Dancer by Officina Ciani

Caratterizzata da una base flessuosa e armonica dal design minimal, la lampada My Dancer di Officina Ciani è realizzata a scelta in fusione di bronzo a cera persa o in marmo di Carrara. La scultorea base consente l’applicazione di un paralume in tessuto dallo stile più classico oppure di una bolla in vetro di Murano soffiato a bocca per un effetto decisamente più insolito e contemporaneo.

Officinaciani Zig Zag armchair Red Pear

Zig Zag by Officina Ciani

Il ferro forgiato, zincato e verniciato a polvere nella tonalità Red Pear, distingue la poltrona Zig Zag di Officina Ciani con bacchette decorative e impreziosita da cuscinerie in tessuto Sunbrella Outdoor.

IVV Collezione Espiral

IVV Collezione Espiral Red Pear

Espiral by Ivv

Il colore Pantone di fine 2018 sbarca anche in tavola, con la collezione di accessori Espiral di Ivv in vetro decorato. Preziosità e pulizia geometrica del decoro caratterizzano questa nuova linea di piatti e boli concepiti per una mise en place piena di luce. La spirale che segna la superficie del vetro è sottolineata dal decoro cromato, proposto in tre varianti di colore: il sabbia, il blu e, appunto, Red Pear.