La Chance a Maison & Objet 2018

Il design sofisticato e lussuoso di La Chance, caratterizzato da materiali preziosi e nobili, è di scena in questi giorni all’edizione 2018 di Maison & Objet, in programma a Parigi fino al 23 gennaio.

La Chance a Maison & Objet 2018

DoLa Chance a Maison & Objet 2018

Il brand francese leader nella produzione di complementi, accessori e illuminazione d’alto profilo, presenta le nuove collezioni nel corso della kermesse parigina, con nuovi e raffinati arredi e riedizioni di celebri icone del brand, contraddistinti dallo stile unico di La Chance, frutto della tradizione Art Deco francese reinterpretata in chiave contemporanea.

La Chance a Maison & Objet 2018

La Chance a Maison & Objet 2018

Borghese Sofa

Scultoreo e iconico, Borghese Sofa, disegnato da uno dei designer più interessanti degli ultimi anni, Noé Duchaufour Lawrance, è riproposto nell’ambito di Maison & Objet nella nuova versione a tre posti. Così chiamato perché ispirato agli alberi dei giardini di Villa Borghese, il sofa presenta una sofisticata struttura ramificata declinata in acciaio, lavorata e assemblata rigorosamente a mano per riprodurre al meglio la rete di rami di un albero. La struttura sostiene tre morbidi cuscini come schienale e un’ampia seduta, disponibile anche a due posti. Leggero ed essenziale, Borghese Sofa rappresenta una raffinata soluzione d’arredo dal sapore artistico, da declinare in varie nuance.

La Chance a Maison & Objet 2018

La Chance a Maison & Objet 2018

Material Chairs

L’incontro tra La Chance e la celebre maison d’ètoffes parigina Pierre Frey dà vita alla nuova collezione di sedute Material Chairs. Tessuti e texture tra i più emblematici del marchio Pierre Frey diventano i tratti distintivi di sei edizioni limitate e numerate della celebre Sedia Ronin, disegnata da Emile Lagoni e Werner Valbak, colorando di nuove suggestioni le imbottiture delle moderne sedute.

La Chance a Maison & Objet 2018

La Chance a Maison & Objet 2018

Bump

Tra le novità 2018 la collezione di cabinet Bump in acciaio galvanizzato e marmo. Disegnati dal duo creativo Jan Plechác and Henry Wielgus, i cabinet presentano infatti la struttura in metallo sottoposta a processo di galvanizzazione, solitamente finalizzato a proteggere il materiale da sostanze corrosive. Il particolare procedimento, durante il quale l'acciaio è immerso in un bagno di zinco giallo fuso, dà vita al suggestivo gioco di colori e sfumature iridescenti, abbinate alla perfezione al top in marmo, disponibile in diverse tonalità cromatiche.

La Chance a Maison & Objet 2018

La Chance a Maison & Objet 2018

Sunday Table

Elegante e ricercata, la collezione di tavoli Sunday predilige ancora una volta il marmo, scegliendo texture materiche e raffinate venature, solitamente impiegate per il piano di un tavolo, per vestire la base del Dinner Table e del Coffee Table, caratterizzati entrambi da gambe solide e resistenti e impreziositi da un sottile e leggero top in noce.