Leva Luxury: design trasparente by La San Marco

Il vetro trasparente ed etereo veste la nuova macchina per il caffè Leva Luxury firmata La San Marco, presentata nell’ambito di Host 2017, di scena da oggi al 24 ottobre a Milano.

Leva Luxury La San Marco

Un modello che per la prima volta mette a nudo l’elettrodomestico per il caffè espresso, rivoluzionando il concetto di macchina a leva tradizionale e confermando il prestigio della storica azienda di Gradisca d’Isonzo celebre in tutto il mondo per le sue produzioni di alta qualità ed efficienza destinate al settore Horeca.

Leva Luxury La San Marco

Leva Luxury, ultima nata in casa La San Marco, è caratterizzata da un design affascinante, in cui domina la delicata trasparenza del vetro temperato della scocca che consente di ammirare le soluzioni tecnologiche, la ricchezza della componentistica e la raffinata precisione delle lavorazioni interne tipiche delle macchine del brand goriziano. Inoltre, l’estetica d’impatto di Leva Luxury è esaltata dall’ampia gamma di colorazioni disponibili per la carrozzeria in vetro, resa possibile da un sistema integrato di illuminazione a Led RGB. La cromatura della camicia cilindri e della componentistica interna, gli elementi caratterizzati da finitura in fibra di carbonio e la caldaia in acciaio inox contribuiscono, infine, al carattere contemporaneo dell’elettrodomestico.

Leva Luxury La San Marco

Il design elegante e sofisticato di Leva Luxury non pregiudica la robustezza e l’affidabilità del modello: si tratta infatti di una macchina a leva di alta gamma, dotata della tecnologia di ultima generazione LEVA CLASS®, acronimo di Controlled Lever Anti-Shock System, brevetto La San Marco in grado di migliorare il sistema meccanico di estrazione, ridurre lo sforzo di manovra e garantire il ritorno lento e dolce della leva alla sua posizione di partenza.

Leva Luxury La San Marco

Disponibile in tre versioni da 2, 3 o 4 Gruppi, Leva Luxury assicura un caffè espresso di alta qualità, ottime prestazioni e una soluzione originale per impreziosire gli spazi di un locale.

Il nuovo elettrodomestico è tra le novità di punta esposte a Host Milano, presso il Padiglione 24, Stand B60/C51 della Fiera, dove La San Marco si avvarrà del valido supporto di Daniele Salvatori, coffee trainer professionista e titolare della scuola per barmen e baristi Uba360, che si alternerà tra macchine a leva e automatiche per offrire ottime preparazioni a base di caffè e momenti di formazione dedicati al caffè espresso italiano, ai metodi di estrazione e alla Latte Art.

Leva Luxury La San Marco

A Host i riflettori saranno puntati anche sulla nuova ghiera centesimale, sistema di regolazione in grado di garantire al macinadosatore una regolazione al centesimo di millimetro, consentendo di adeguare, con maggiore precisione rispetto al passato, la granulometria del caffè macinato rispetto alle condizioni di umidità atmosferica, alla miscela e al tipo di macine. La nuova versione consente infatti di variare la distanza tra le macine con un’accuratezza al centesimo di millimetro, garantendo, rispetto ai modelli precedenti, una finezza di regolazione superiore del 30% e quindi una più elevata estrazione di tutte le sostanze volatili del caffè, con il risultato di un espresso ancor più aromatico.