Mia by Carlo Cracco: la stile Scavolini incontra la cucina d'autore

Una raffinata interpretazione domestica della cucina professionale, nata dall'incontro tra lo stile Scavolini e l'arte culinaria di uno tra i più apprezzati chef stellati italiani: Mia by Carlo Cracco.

L'eccellenza della cucina d'autore dello chef veneto trova una sofisticata declinazione nel design firmato Scavolini, rinomato brand da più trent'anni portabandiera del Made in Italy, privilegiando estetica e tecnologia in un unico prodotto contraddistinto da un'elevata qualità nei materiali e nelle funzioni, in grado di interpretare perfettamente la più alta tecnica culinaria.

Mia by Carlo Cracco Scavolini

Mia by Carlo Cracco si attrezza dunque per garantire un’esecuzione tecnica di alto livello e creare ambienti ricchi di innovazione, al fine di ottenere un’esperienza culinaria completa, in linea con le ultime tendenze che prediligono il trattamento rispettoso delle materie prime, riducendo al minimo sprechi e consumi e privilegiando cotture e conservazioni specialistiche. Tra gli elementi di spicco di Mia figurano infatti gli elettrodomestici professionali, quali l’essiccatore per disidratare gli alimenti, il forno per la lievitazione e una macchina creata ad hoc per il sottovuoto, oltre alla cappa con aspirazione professionale.

L'innata professionalità di Mia è espressa al meglio anche dai materiali e dalle finiture impiegati, prima fra tutte la solida e resistente finitura acciaio scelta per connotare l'area operativa, le zone di lavoro e gli elettrodomestici, in un armonico contrasto con i toni caldi delle ante, dall'argilla al rovere. Un connubio efficace in grado di rilevare la natura accogliente e tecnologica della cucina.

Mia by Carlo Cracco Scavolini

Nella versione impreziosita dalla scenografica isola in Acciaio Scuro e Argilla Delhi, dotata di monoblocco con top in acciaio inox e zone cottura e lavaggio integrate, il volume è sovrastato da una struttura sospesa in alluminio rifinita in acciaio scuro attrezzata con cappa, scolapiatti e ripiani di appoggio in vetro. Completano la composizione, le ante in acciaio titanio con satinatura verticale e maniglie in finitura titanio. Da integrare a scelta gli armadi con vetrine pieghevoli in Telaio Alluminio finitura acciaio scuro e l’elegante boiserie realizzata con pannelli in gres Ceppo di Gré e Decorativo Rovere Gessato, arricchita da schienali attrezzati con accessori disegnati per il modello, quali ad esempio la lampada che riscalda i cibi, il porta bottiglie da parete e le barre porta utensili.

Menzione speciale merita la particolare presa maniglia in metallo a incasso di 25 cm comodamente posizionata in orizzontale sulle basi e in verticale sulle colonne e l'inedita componibilità con base da 80 cm di altezza e zoccolo da 7 cm, espressione di comfort e ottimale contenimento.

Mia by Carlo Cracco Scavolini

Mia by Carlo Cracco è disponibile anche nella variante a parete: la composizione proposta dal brand si veste delle calde nuance Decorativo Rovere Gessato e Argilla Lima, con top in Acciaio Scuro, maniglia ponte finita in acciaio scuro e boiserie declinata nella stessa tonalità delle ante, Decorativo Rovere Gessato, attrezzata a passo variabile con profili in alluminio finitura acciaio scuro, delicatamente illuminati a LED. Tra i funzionali accessori di cui è dotato il modello, il carrello con struttura in Decorativo Rovere Gessato e il tagliere superiore in gres Ceppo di Grè.

www.scavolini.com