Fresca dolcezza: a Milano apre il terzo store Ammu

L’estate milanese si colora di gusto e dolcezza con l’apertura a Corso di Porta Romana della terza pasticceria targata Ammu.

ammu

La start up siciliana che ha portato nel capoluogo lombardo sapori e profumi dell’isola prosegue la sua corsa alla conquista di Milano dopo le aperture in Corso Magenta e Corso Garibaldi, proponendo questa volta un concept più maturo e consapevole basato sull’esperienza coltivata nell’ultimo intenso anno di attività imprenditoriale. Risale infatti al 2016 l’inaugurazione del primo store meneghino ad opera del giovane ideatore del brand Stefano Massimino, dopo il grande successo riscosso dal cannolo siciliano express a Expo 2015.

ammu

Ora Ammu trova la sua casa definitiva nel nuovo negozio, un piccolo spazio inondato di luce e colori dove tutto, dai prelibati dolci ai decori sulle pareti fino alle ceramiche e maioliche sugli scaffali, parla della Sicilia e delle sue tradizioni. «La nostra ambizione – spiega Stefano Massimino - è, nel nostro piccolo e con tanta umiltà, diventare anche ambasciatori della nostra terra».

ammu

Oltre ai deliziosi cannoli espressi, conosciuti e apprezzati ormai in tutta Milano, Ammu riserva una golosa sorpresa ideata appositamente per questa calda estate: la granita alla ricotta, preparata seguendo la ricetta originale. L’inedito gusto racchiude in sé sapori e suggestioni di Sicilia in una morbida e cremosa consistenza.

ammu

Accanto alle classiche granite al pistacchio, cioccolato, mandorla o caffè, disponibili tutto l’anno grazie al laboratorio interno, Ammu propone le fresche varianti a base di frutta di stagione, come gli intriganti gusti ai gelsi e al fico d’India.