L'arte della farina di Molino Pasini alla Milano Design Week

L'arte della farina di Molino Pasini colora di gusto la Milano Design Week con due eventi speciali a suggellare il rapporto sempre più intenso e simbiotico tra food e design.

Molino Pasini alla Milano Design Week

Molino Pasini alla Milano Design Week

Il brand leader nella produzione di farine artigianali da oltre ottant'anni celebra la gustosa arte della panificazione nell'ambito della settimana milanese del design, offrendo i propri prodotti contraddistinti da una elevata qualità dovuta all'impiego di grani pregiati.

Molino Pasini alla Milano Design Week

Ecco quindi l’idea di una location e una festa, per rendere ancora più glamour la kermesse meneghina, durante la quale il cibo assume un'importanza sempre più distintiva.

Molino Pasini alla Milano Design Week

La location scelta per assaporare l'eccellenza delle preparazioni a base di farine Molino Pasini è The FisherMan Pasta, nuovo concept in Corso Garibaldi del format The FisherMan, partner d'eccezione di un inedito esperimento di comunicazione, orientato a un nuovo modo di vivere il prodotto farina, non solo da raccontare ma da assaporare nelle sue differenti sfumature.

Molino Pasini alla Milano Design Week

Gnocchi, tagliatelle, spaghetti alla chitarra e ravioli sono realizzati a mano ogni giorno nel laboratorio di The FisherMan Pasta, protagonisti di un goloso menu con gustosi primi piatti quali Mezzelune di patate ai gamberi, Ravioli neri di branzino e Spaghetti con sugo di batti batti.

Molino Pasini alla Milano Design Week

Tutte le preparazioni di pasta fresca proposte dall’innovativo format milanese saranno preparate con Pasta d’Oro®, prodotto di punta del Molino, da sempre apprezzatissimo dai professionisti pastai. Nel nuovo Fisherman Pasta, oltre alla degustazione, si potrà anche acquistare la farina per sperimentare tra le pareti domestiche le ricette assaggiate sul posto.

Molino Pasini alla Milano Design Week

Le farine Molino Pasini saranno anche al centro di un dolce evento, ospitato nell'elegante concept store di Corso Magenta Raw, un luogo suggestivo e ricco di fascino, perfetto per scovare pregiati pezzi d'arredamento e oggetti di design.

Molino Pasini alla Milano Design Week

In occasione della Design Week i due brand si uniscono per un evento che celebra l’arte del ben vivere e l’arte della farina, attraverso la presentazione del progetto BiscotTIAMO, un concept gastronomico in cui la ricetta dei biscotti, raccontata attraverso un’infografica, diventa un veicolo di comunicazione e di awareness effimera ma incisiva.

Molino Pasini alla Milano Design Week

I dolci, ideati e realizzati dal pastry chef Alessandro Bertuzzi, voce tecnica del Molino nel mondo della pasticceria e docente di grandi lievitati presso la Scuola Alma di Colorno di Gualtiero Marchesi, si trasformano così in un mezzo perfetto per veicolare la filosofia aziendale firmata Pasini, gustando i pregiati prodotti in un luogo dal profumo di design.

www.molinopasini.com