Primo monomarca MisuraEmme a Pechino: il design italiano in Cina

Estetica raffinata, design bespoke e artigianalità Made in Italy per il primo monomarca MisuraEmme a Pechino, aperto in partnership con il prestigioso player Megahome e nato nell’ambito di un ambizioso piano di consolidamento ed espansione dell’azienda comasca in Asia.

Monomarca MisuraEmme Pechino

L’eleganza dei complementi Made in Italy del brand sbarca così sul mercato cinese con il nuovo showroom allestito all’interno del mall Easy Home, l’esclusivo centro dedicato all’arredamento che ospita alcune delle più celebri firme del design contemporaneo.

Monomarca MisuraEmme Pechino

Monomarca MisuraEmme Pechino

300 mq suddivisi in otto raffinate ambientazioni caratterizzano il monomarca MisuraEmme: un concept mirato a esporre il meglio della produzione del brand declinato in sofisticate proposte d’interior design perfette per arredare con stile e qualità contesti residenziali o contract, pensate per soddisfare le richieste di un pubblico sempre più esigente e cosmopolita.

Monomarca MisuraEmme Pechino

«Comunichiamo con orgoglio l’apertura dello showroom a Pechino: un nuovo traguardo che conferma il nostro impegno a favore di una politica di forte internazionalizzazione - commenta Daniela Mascheroni, Marketing Manager di MisuraEmme. - La collaborazione con Megahome, nata dal desiderio congiunto di proporre soluzioni d’alta gamma in linea con le esigenze d’arredo locali, porterà nei prossimi mesi a inaugurare ulteriori monomarca e shop in shop, in località strategiche come Shanghai e Shenzhen».

Monomarca MisuraEmme Pechino

Monomarca MisuraEmme Pechino

Tra i grandi classici di MisuraEmme presenti all’interno dello spazio espositivo spiccano alcune eleganti e funzionali proposte per il living, come l’iconico sistema giorno Tao-Crossing, caratterizzato da una natura componibile in grado di dare vita a molteplici soluzioni d’arredo, garantendo un’elevata personalizzazione degli ambienti, esaltata dalla gamma di materiali e tonalità disponibili.

Monomarca MisuraEmme Pechino

Nella zona giorno trova poi posto il tavolino Gramercy, in cui eleganza ed essenzialità di linee e spessori incontrano texture materiche o eteree declinate in piani sottili e nuance suggestive dal respiro contemporaneo, mentre i morbidi divani Argo e Madison dominano il living con delicati tessuti e pelli pregiate.

Monomarca MisuraEmme Pechino

Icone di stile dall'anima contemporanea, le poltroncine Florentia impreziosicono l'esposizione con accoglienti sedute caratterizzate da raffinati rivestimenti plissettati.

Monomarca MisuraEmme Pechino

Al centro della sala da pranzo il sofisticato tavolo Ala di Ferruccio Laviani esalta l'atmosfera esclusiva dello showroom: piano in pregiato marmo leggero, dall'apparenza sospesa, e base ispirata nelle forme all'ala di un aeroplano. Al tavolo si abbinano le sedie Cleò, espressione di un gusto che integra lo stile classico con un mood contemporaneo: il rigore della base in massello di rovere è mitigata dal disegno morbido dello schienale imbottito.

La madia Kessler completa l'arredo giorno, incarnando nelle sue linee pulite e geometriche l'ideale di essenzialità dell'azienda, esprimendo perfettamente anche il concetto di personalizzazione degli ambienti, vista la natura componibile del complemento.

Monomarca MisuraEmme Pechino

Ultima, la zona notte, in cui spicca la cabina armadio Palo Alto, contraddistinta dall’accostamento di materiali diversi come legno e vetro fumé.