Pepe in Grani conquista il 1° posto nella 50 Top Pizza 2018

La pizzeria Pepe in Grani, il gioiello creato dal maestro pizzaiolo Franco Pepe, conquista per il secondo anno consecutivo il 1° posto nella classifica 50 Top Pizza 2018, la prima guida online italiana che presenta e promuove i migliori locali capaci di esaltare l'arte della pizza.

Pepe in Grani Top 50 Pizza 2018

Pepe in Grani Top 50 Pizza 2018

Elegante pizzeria nel cuore del centro storico di Caiazzo, un piccolo paese di cinquemila abitanti in provincia di Caserta, Pepe in Grani bissa il successo grazie all'eccellente qualità dei prodotti serviti, ma anche per il servizio, l’accoglienza, la carta dei vini e delle birre, l’arredamento e il design degli ambienti.

Pepe in Grani Top 50 Pizza 2018

Photo Credits: Francesco Palladino

«È un’emozione forte, bellissima, - ha dichiarato Franco Pepe a margine della premiazione - dedico questo riconoscimento a chi da sempre ha creduto in me, a chi ogni giorno mi accompagna e mi sostiene in quello che faccio, e soprattutto, ai giovani, che si apprestano ad affrontare un percorso fatto di tappe importanti ed essenziali: credete nelle vostre idee, nei vostri sogni, create, non imitate, bandite l’atteggiamento rinunciatario per ottenere qualcosa, informatevi e formatevi. Siate curiosi, distinguetevi e seguite la vostra vocazione».

Pepe in Grani Top 50 Pizza 2018

Pepe in Grani Top 50 Pizza 2018

A conquistare la giuria anche una delle ultime 'creature' di Pepe in Grani, ovvero Autenthica, una pizzeria nella pizzeria, un ambiente intimo e raffinato dove Franco, spesso affiancato da chef stellati, crea e racconta pizze contemporanee, ricette pensate soltanto per quella serata, con focus su impasto e condimento, narrando la nascita di spicchi inediti, mai preparati prima e che mai finiranno nel menù di Pepe in Grani.

Pepe in Grani Top 50 Pizza 2018

Pepe in Grani Top 50 Pizza 2018

Il successo di Pepe in Grani ha profonde radici nella storia della sua famiglia, panificatori da generazioni, ma, oltre alla grande tradizione, il segreto del team di Caiazzo, composto da ben 42 giovani, risiede nell'innovazione: studio, ricerca costante, eccellenza delle materie prime accuratamente selezionate impiegate per gli impasti e i condimenti, attenzione alle cotture, particolare cura per la carta dei vini da proporre in abbinamento.

Pepe in Grani Top 50 Pizza 2018

Pepe in Grani Top 50 Pizza 2018

Approfondimenti continui, stimolati anche dall’ascolto del cliente, hanno condotto Franco Pepe alla conquista di altri riconoscimenti prestigiosi, tra cui il titolo di Maestro d’arte e Mestieri, da parte dell’ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana con inserimento nel Libro d’Oro, e l’attestato di “Maestro Pizzaiolo che ha significativamente contribuito allo sviluppo della cultura gastronomica italiana” da parte della della Facoltà di Agraria dell’Università Federico II di Napoli.

Pepe in Grani Top 50 Pizza 2018

Fondamentale per il maestro pizzaiolo è anche l’approfondimento della ricerca sulla nutrizione funzionale: dalla riflessione di Pepe riguardante la pizza quale sintesi perfetta della Dieta Mediterranea è nato infatti il Menù Funzionale. Studi e ricerche effettuati con l'ausilio di esperti del settore, hanno condotto Franco Pepe alla conclusione secondo cui la pizza, se caratterizzata dall'ottimale equilibrio tra macronutrienti e fibre, può essere consumata anche 2 o 3 volte alla settimana, costituendo un ottimo piatto unico, leggero e nutriente.

www.pepeingrani.it