Plust Collection all’ICFF di New York

Plust Collection sbarca per la prima volta negli Stati Uniti, partecipando alla ventinovesima edizione di ICFF International Contemporary Furniture Fair di New York, di scena dal 21 al 24 maggio.

Una selezione accurata di complementi, accessori e illuminazione dalle linee essenziali e pulite, secondo lo stile inconfondibile di Plust, sarà presentata al mercato americano. Ilaria Marelli, Odoardo Fioravanti, JoeVelluto, Form us with Love, Alberto Brogliato e Eddy Antonello hanno firmato le collezioni in esposizione a New York.

plust collection gumball armachair

plust collection gumball armachair

Gumball Armchair by Alberto Brogliato

La poltrona disegnata da Alberto Brogliato, dalla forma ergonomica e avvolgente, in polietilene laccato o lucido, è disponibile in un’ampia gamma di colori: bianco, tortora, sabbia, cenere, golden rust, nero perla e, per la versione laccata, anche ciclamino. L’edizione speciale presenta una superficie traslucida e morbida riempita di palline colorate.

TBALL_Alberto Brogliato 1

plust collection t ball

T Ball by Alberto Brogliato

Il tavolino contenitore T Ball, firmato da Brogliato, è il complemento perfetto in abbinamento con Gumball Armchair. Le numerose funzionalità ne fanno un oggetto versatile e originale: aperto diventa un elegante vaso adatto ad ambienti outdoor. Le nuances cromatiche rispecchiano la tavolozza di Gumball, la struttura è in polietilene, mentre il piano è disponibile nella variante legno.

plust collection fura stool

plust collection fura stool

Fura Stool by Form us with love

Linee pulite ed essenziali per lo sgabello in polietilene disegnato da Form us with love. La comoda maniglia posizionata sul retro consente un agevole spostamento, mentre l’unico elemento sinuoso del complemento è la rientranza pensata come poggiapiedi. La particolare lavorazione della piccola conca ricorda la forma di un tronco tagliato: Fura in svedese vuol dire proprio tronco.

plust collection armillaria stool

plust collection armillaria stool

Armillaria Stool by Odoardo Fioravanti

Pensato per l’arredamento contract, lo sgabello Armillaria di Odoardo Fioravanti è realizzato con la tecnica del rotomoulding o stampaggio rotazionale, a testimonianza dell'impegno dell'azienda nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie. Disponibile in varie sfumature cromatiche, rappresenta una soluzione elegante anche per l’outdoor.

plust collection bartolomeo desk

plust collection bartolomeo desk

Bartolomeo Desk by JoeVelluto

Banco da bar modulare dalle linee morbide, Bartolomeo di JoeVelluto si presta alla creazione di svariate soluzioni strutturali, dal semplice desk al bancone attrezzato da bar. Accoglie fino a cinque mensole di stoccaggio, con tre nicchie per l’utilizzo operativo ed è predisposto per un piano di copertura. La struttura è in polietilene, alluminio e inox.

plust collection nicole

plust collection nicole

Nicole by Ilaria Marelli

Disponibile in due misure, il vaso Nicole di Ilaria Marelli presenta linee essenziali adatte ad ogni tipo di ambiente. La particolare formula a doppio vano consente il posizionamento in entrambi i versi.

plust collection spot light

plust collection spot light

Spot Light by Eddy Antonello

Soluzione raffinata e dalle linee delicate, la lampada Spot Light disegnata da Eddy Antonello è predisposta per la duplice funzione da sospensione o da terra, con la possibilità di usufruire della luce in modalità diretta o indiretta.