Profumo di Natale: i migliori panettoni d'Italia in scena a Milano e Napoli

Il profumo del Natale inebria le città di Milano e Napoli, dove sbarcano i migliori panettoni artigianali d'Italia con la nuova edizione di Re Panettone®, il tradizionale appuntamento con il lievitato delle feste per eccellenza, in scena a Milano il 17 e il 18 novembre e a Napoli l'1 e il 2 dicembre.

Panettoni artigianali Re Panettone

Quattro giorni per celebrare storia, interpreti e creatività dei panettoni, degustando le golose varianti proposte dai più rinomati maestri pasticcieri italiani, dal classico tradizionale, alle preparazioni più creative. Sia a Milano che a Napoli la formula è quella consueta: esposizione, tasting e mercato, con intermezzi di approfondimento, spettacolari show cooking e incontri con i pasticcieri.

Panettoni artigianali Re Panettone

La kermesse meneghina, giunta alla sua XI edizione e ospitata negli spazi del MegaWatt, sarà animata dal meglio della produzione artigianale nazionale di oltre 40 pasticcieri e, come da tradizione, tra cooking show, degustazioni e talk sui segreti dell'alta pasticceria, una giuria di esperti assegnerà il Premio I PanGiuso al Miglior panettone e al Miglior lievitato innovativo.

Panettoni artigianali Re Panettone

Re Panettone® Napoli, alla IV edizione, si svolgerà invece il primo weekend di dicembre nei saloni dello storico Grand Hotel Parker’s, dove i protagonisti saranno 25 pasticcieri provenienti da ogni parte d’Italia, grandi interpreti del lievitato meneghino. Anche l'appuntamento partenopeo vedrà l'assegnazione del Premio Re Panettone® Napoli, assegnato ai migliori panettoni innovativi da una giuria di esperti.

Panettoni artigianali Re Panettone

Inoltre, ad animare la due giorni ci sarà il wine bar curato dall’Associazione Italiana Sommelier, Delegazione di Napoli, e Wine&Thecity dove sarà possibile degustare, in abbinamento ai panettoni, una selezione di vini dolci, passiti e spumanti del Consorzio di Tutela dei Vini del Sannio.

www.repanettone.it