Progetto50 Wind by Toncelli: il Nuovo Rinascimento del cemento

Oltre mezzo secolo di esperienza nella progettazione di cucine sartoriali e artigianali celebrato attraverso un progetto con al centro un materiale simbolo del Nuovo Rinascimento dell'edilizia moderna, il cemento: Progetto50 Wind by Toncelli.

Progetto50 Wind Toncelli

Lanciata in occasione dei 50 anni dalla fondazione del brand, la prestigiosa collezione declina in raffinate cucine materiche dal design essenziale e contemporaneo proprio il cemento, mettendolo al centro di abbinamenti preziosi e innovativi, esaltando la pregiata lavorazione artigianale da sempre protagonista nelle cucine Toncelli, come nel caso della sofisticata composizione in cui brilla l'accostamento tra il legno solcato e il cemento, trasformando l'eleganza e la funzionalità della cucina in una vera e propria opera d'arte.

Progetto50 Wind Toncelli

Il legno solcato, più comunemente detto segato, presenta una lavorazione che conserva la superficie grezza, sensibile al tatto, del taglio a vivo. Trattato e rifinito per conservare un aspetto ruvido, dal fascino antico, e dare movimento alle linee essenziali del design d’ambiente, il noce solcato Toncelli segna il punto di congiunzione perfetta tra artigianalità della lavorazione e perizia della rifinitura, creando un formidabile effetto contrasto con la fluidità del cemento Ductal® nell'isola.

Progetto50 Wind Toncelli Cemento

Innovativo e versatile, il Ductal® è un prodotto di altissima tecnologia, una mousse  di cemento composta da fibre organiche, compatto ed elastico al tempo stesso, funzionale e dal notevole impatto estetico, dotato di caratteristiche tecniche eccezionali e di straordinarie potenzialità in ambito creativo. Altamente resistente a compressione, corrosione, abrasione e carbonatazione, il materiale, impermeabile, non infiammabile e riciclabile, consente la realizzazione di volumi e piani cucina complessi ma con spessori ridotti, preservando estetica leggera e pulizia delle linee.

Progetto50 Wind Toncelli Cemento

La bellezza e duttilità del materiale emerge al meglio nella composizione con isola realizzata in mousse di cemento, abbinata con una raffinata armadiatura 6 ante in caldo noce solcato, dalla suggestiva superficie grezza e irregolare, accostata ad arte alla texture liscia del cemento.

Gli interni standard delle colonne, delle basi e dei pensili si compongono con strutture in nobilitato bronzo o bianco, personalizzabili anche con la gamma di essenze disponibili in catalogo.

www.toncelli.it