Sapori dalla Corea: a Milano i segreti della cucina coreana

Colori accesi, stagionalità, freschezza delle materie prime e gusto inconfondibile: la cucina coreana Hansik svela i suoi segreti nell'ambito dell'evento Sapori dalla Corea, in scena a Milano l'11 settembre presso la scuola di cucina Farm65.

Sapori dalla Corea

Organizzato nell'ambito della Settimana dei Ristoranti Coreani a Milano, l'evento prevede un approfondito workshop sul cibo Hansik e una lezione di cucina coreana gratuita, che offrirà ai partecipanti l'opportunità di imparare tutto sulla cucina coreana e di cimentarsi nella preparazione di alcuni piatti.

Sapori dalla Corea

Oltre alla lezione di cucina, alcuni esperti di cucina coreana terranno una conferenza sulle salse fermentate coreane, chiamata "jang", nonché sui condimenti e sui gustosi ingredienti coreani, e una elegante e sofisticata ricostruzione di una tradizionale cerimonia del tè coreana.

Sapori dalla Corea

Il Ministero Coreano dell'Agricoltura, dell'Alimentazione e degli Affari Rurali della Corea e l'Istituto Coreano per la Promozione Alimentare organizzano insieme l'appuntamento per aiutare gli chef italiani in erba a saperne di più sulla cucina coreana e per diffondere la conoscenza del cibo coreano in Europa.

Sapori dalla Corea

La cucina coreana ha conosciuto infatti una notevole popolarità a livello globale negli ultimi anni, tanto da trasformarla una vera e propria tendenza in molti paesi. Tuttavia sono ancora poco conosciute in tutto il mondo le tradizioni culinarie del paese orientale e gli ingredienti locali impiegati nella preparazione dei piatti tipici.

Oltre al workshop e alla lezione di cucina, la Settimana dei Ristoranti Coreani a Milano 2018 vede protagonisti sette ristorante coreani che offriranno degli sconti sui loro menù dal 10 al 14 settembre.