Scavolini e Diesel di nuovo insieme con Diesel Open Workshop

Scavolini e Diesel ancora insieme nel progetto Diesel Open Workshop, il programma realizzato dai due brand per l'ambiente cucina e bagno, proseguendo la ricerca in quell’area di gusto in cui il design incontra l’informale, in un impeccabile equilibrio.

Scavolini e Diesel Open Workshop

Scavolini e Diesel rinnovano la partnership coniugando, in particolare per la cucina, un approccio caldo con una decisa ispirazione industriale. Lo spazio viene interpretato come il luogo dell’intimità, della personalità e della socialità. Al centro, una notevole attenzione allo stile fin nei dettagli, ai materiali e alle texture, per creare geometrie semplici ma dal design accattivante, amate da chi  ricerca una "apparente" semplicità delle forme.

Scavolini e Diesel Open Workshop

Strutture metalliche modulari scandiscono l'ambiente, formando Stock Rack, inedito Sistema Parete a giorno su disegno Diesel, che, grazie al sapiente mix di pieni e vuoti, permette di costruire le composizioni con un’inconfondibile anima metropolitana, accentuata dall’impiego di nuance opache, perfette per creare ambienti confortevoli e disinvolti.

Scavolini e Diesel Open Workshop

Il metallo disegna anche i profili delle prese maniglia, montate sulla testa dell'anta, declinate in alluminio e sviluppate su tutta la lunghezza, sia in orizzontale per le basi, sia in verticale per le colonne, ma anche i sostegni e il telaio delle ante vetro. Altro elemento distintivo è la presenza di un piano con diamantatura sui bordi, con placchette angolari in finitura metallica montate sui quattro spigoli che rievoca i tavoli delle officine industriali.

Scavolini e Diesel Open Workshop

Diesel Open Workshop è disponibile in due tipologie: Smoky Glass, vetro fumé con rete nera, Ribbed Glass o vetro flutes, mentre la versione in Laccato è disponibile in tutta la gamma Scavolini. Tra le opzioni di personalizzazione anche tre finiture di Decorativo.

Scavolini e Diesel Open Workshop

Tra le composizioni proposte da Scavolini e Diesel la versione ad angolo con penisola, impreziosita da top in marmo Nero Marquinia, ante in laccato Opaco Grigio Chiaro e ante telaio Bronzo con vetro Smoky Glass. Vetro e Bronzo danno la forma al sistema Stock Rack, mentre la presa maniglia è in alluminio finitura Bronzo, alloggiata con viti a vista in testa all’anta.

Scavolini e Diesel Open Workshop

Moderna e accattivante la composizione ad angolo con ante decorativo Soft Greige e ante telaio Bronzo con vetro Ribbed Glass. La zona cottura con la cappa a parete in acciaio "Bolt" e portautensili è separata dalla zona lavaggio, approccio inusuale per le aree operative, impreziosita da un top in Corian® Gravel, in abbinamento a elementi verniciati in finitura Bronzo. Fortemente riconoscibile il sistema componibile di "scaffalature" in metallo, che consente di scegliere mensole, vani a giorno, pensili e basi di diverse misure, per una capacità compositiva senza limiti.

Scavolini e Diesel Open Workshop

Ante in vetro Ribbed Glass per la composizione con grande isola centrale con top in Quarz Motley finitura opaca, dotata di zona lavaggio e cottura, dall'apparenza quasi sospesa da terra grazie ai grandi sostegni in metallo finitura Acciaio Soft progettati come cornice a strutture e a ante. Il Sistema Stock Rack di mensole e pensili propone un dinamico mix di vuoti e pieni, con ante in Laccato Opaco Tortora e ante telaio Acciaio Soft e vetro Ribbed Glass.

Scavolini e Diesel Open Workshop

Tonalità neutre e luminose per la composizione con isola centrale, dotata di ante in Laccato Opaco Bianco Prestige, piano in Quarz Portland Grey finitura lucida, con zona lavaggio sottopiano e zona cottura. A destra il Sistema Stock Rack Acciaio Soft e, sul fondo, colonna elettrodomestici con vetrina caratterizzata da ante telaio Acciaio Soft e vetro Ribbed Glass.

Scavolini e Diesel Open Workshop

Materica ed essenziale la composizione con ante in Laccato opaco Verde Minerale e ante telaio Bronzo con vetro Ribbed Glass, isola centrale dotata di zona cottura, sormontata dalla cappa Bolt in finitura nero goffrato, e zona lavaggio con top in Corian® Deep Bedrock. Il sistema Stock Rack è realizzato come una struttura modulare in tubolare di metallo, dal forte stile industrial.

Scavolini e Diesel Open Workshop

Pratica e funzionale la composizione lineare con banco colazione/penisola, ante in Laccato Opaco Nero Ardesia e ante telaio in Bronzo con vetro Smoky Glass, con top in Corian® Gravel. Il Sistema Stock Rack è qui presentato con tubolare, telaio in finitura Bronzo, abbinati a mensole in vetro con rete nera in finitura Smoky Glass. La vetrinetta, negli stessi materiali della composizione, è impreziosita dalla luce interna a led verticale Velo, dall'effetto visivo elegante e sofisticato.

Scavolini e Diesel Open Workshop

Luminosa e accogliente la composizione con piano in Lapitec® Moka finitura Satin abbinato alle ante in Decorativo Soft beige con profilo maniglia Bronzo e alle ante in vetro Smoky Glass con telaio bronzo. A sinistra, il sistema di "scaffalature" in metallo, Stock Rack, qui presentato da Scavolini e Diesel con tubolare, telaio e mensole in finitura Bronzo e vetro Smoky Glass.

Scavolini e Diesel Open Workshop

Allure leggera e mix di materiali per la composizione con base ornata da piedi in finitura Acciaio Soft, un espediente estetico in grado di sospendere i volumi a 26 cm da terra. Le ante telaio Acciaio Soft con vetro Ribbed Glass bilanciano il protagonismo delle ante in decorativo Soft Dun e il top in laminato. Caratteristica di questa versione l’armadiatura in Decorativo Soft Dun dotata di sistema Switch: le grandi ante, quando necessario, si "nascondono" nei fianchi dei grandi contenitori a colonna, mantenendo una sobria pulizia formale.

Scavolini e Diesel Open Workshop

Ultima e innovativa composizione costituita da monoblocchi con ante in Laccato Opaco Grigio Titanio e ante telaio in Acciaio Soft con vetro Smoky Glass in cui ogni singola area di lavoro diventa protagonista. Sulla sinistra la grande consolle lavaggio con piano in Corian® Platinum e il lavabo sottopiano. Stesso mood e medesimi materiali per l’area cottura al centro, completata dal sistema tubolare Stock Rack con telaio e mensole in Acciaio Soft, vetro Smoky Glass e profilo maniglia Acciaio Soft, mentre sulla destra spiccano colonne sospese con elettrodomestici integrati.

www.scavolini.com

it.diesel.com