Sprazzi di luce e colore: Sicis a Casa Decor 2019

Riflessi di luce e pennellate di colore ravvivano l'esposizione di Sicis a Casa Decor 2019, l'esclusiva mostra di interior design in scena al centro di Madrid fino al 10 marzo, all'incrocio tra le vie Núñez de Balboa e Juan Bravo.

Sicis a Casa Decor 2019

Arte e design invadono la città con circa 60 spazi progettati dai migliori professionisti del settore, tra cui quello firmato Sicis, interpretato per l'occasione dall'eclettica designer spagnola Miriam Alìa, conosciuta per il suo stile trasgressivo e per le sue realizzazioni dominate dal colore e dalla luce.

Sicis a Casa Decor 2019

Sicis a Casa Decor 2019

Proprio la combinazione di materiali e nuance particolari ha impegnato in questa nuova sfida la designer, soprattutto nell'impiego del mosaico, in forme e materie diverse, e di Vetrite, lastra di vetro ottenuta dalla fusione di polimeri metallici con colori e textures adatti a pareti, pavimenti, top cucine e bagno, rivestimenti di mobili, porte e arredo.

Sicis a Casa Decor 2019

Sicis a Casa Decor 2019

Una inedita idea di rivestimento che si trasforma in un'arte decorativa, evocativa, preziosa, in grado di donare emozioni, svelare trame esclusive, pattern unici, colori suadenti, rivelandosi come l'evoluzione naturale, da parte del brand, dalla tessera di mosaico alla grande lastra.

Sicis a Casa Decor 2019

Sicis a Casa Decor 2019

Il risultato della combinazione tra questi suggestivi materiali a Casa Decor è un ambiente divertente e carico di energia, con il colore che pervade totalmente lo spazio: pareti e pavimenti entrano in perfetta sintonia con gli arredi, tra cui avvolgenti poltrone in soffice velluto, un tavolino in Vetrite, mosaico e metallo e un bancone in mosaico traslucido retroilluminato.

Sicis a Casa Decor 2019

Sicis a Casa Decor 2019

L’elemento imperante è una vibrante figura androgina, un mosaico artistico capace di trasmettere tridimensionalità grazie a un gioco di riflessi e sfumature delle tessere.

Sicis a Casa Decor 2019

Sicis a Casa Decor 2019

Spazio poi alle luci, tra le passioni principali della designer, presenti ad incasso in una parete, in mosaico retroilluminato, come nel caso del bancone, sotto forma di neon pop, lampade a stelo e di un grande lampadario, dettagli di stile in grado di armonizzare con eleganza l'ambiente.

www.sicis.com

casadecor.es