Soul e Remind: le nuove sedute Pedrali

L'ampia gamma di sedute Pedrali si arricchisce con due eleganti e innovative novità: Soul e Remind, firmate da Eugeni Quitllet, alla sua prima collaborazione con l'azienda.

Sedute Pedrali Soul e Remind

Il designer catalano, classe 1972, insignito nel 2016 della menzione "Designer of the year" oltre che di molteplici premi e riconoscimenti in ambito internazionale, ha dato vita per Pedrali a due raffinate poltroncine dalla forme sinuose e avvolgenti, pensate per impreziosire molteplici contesti e destinate a durare nel tempo.

Sedute Pedrali Soul e Remind

«Soul è una connessione tra concreto e astratto, tra la dimensione del reale e quella del sogno, tra passato e futuro... è lo stato incontaminato della creazione». Così Eugeni Quitllet descrive Soul, nata dal desiderio di creare una seduta ricorrendo a metodi tradizionali e sfruttando al tempo stesso la tecnologia, con il risultato di una perfetta commistione fra tradizione e innovazione

Sedute Pedrali Soul e Remind

Contraddistinta da un design armonioso e minimalista, la poltroncina incarna nelle sue linee e funzioni un ibrido tra natura e tecnologia, frutto del connubio di materiali diversi, il frassino della struttura, leggera e dinamica grazie al gioco di curvature e dolci inclinazioni, e il policarbonato del sedile ergonomico, quasi invisibile, dal forte impatto etereo, che sembra quasi fluttuare magicamente nel vuoto mentre si unisce in un caldo abbraccio con l'essenza della struttura. Una seduta in grado di rivelare la sua anima pura e incontaminata, priva di inutili orpelli a offuscarne la vera natura, ma senza pregiudicarne il comfort. Lo scheletro della sedia è disponibile in frassino sbiancato oppure nero con seduta in policarbonato trasparente, bianco o fumé.

Sedute Pedrali Soul e Remind

«In inglese remind significa letteralmente riportare alla mente. Lo stesso concetto viene reso in latino con re-cordis, passare attraverso il cuore». Un perfetto equilibrio tra mente e cuore: così Eugeni Quitllet raffigura Remind, illustrando come il cuore abbia dato vita alla creazione della sedia e la mente alla sua realizzazione.

Sedute Pedrali Soul e Remind

Ispirata nelle linee alle curve morbide e sinuose delle sedie in legno della seconda metà del XIX secolo, Remind riesce a incarnare nella sua silhouette dalle forme organiche e sinuose un complemento universale, senza tempo, elegante e confortevole, pensato per inserirsi in diversi tipi di ambienti indoor, outdoor oppure contract, da una sala da pranzo di un ristorante alla reception di un hotel, oppure a spazi esterni come giardini, terrazze o cortili interni di bistrot.

Sedute Pedrali Soul e Remind

Realizzata interamente in polipropilene, la sedia è contraddistinta da seduta e schienale vestiti di una texture traspirante, in grado di conferire al complemento un'apparenza ariosa, leggera e al tempo stesso funzionale. Declinabile attraverso un'ampia palette di finiture: bianco, sabbia, verde, rosso, grigio o nero.

www.pedrali.it