Al Teatro dell’Opera di Roma va in scena la cucina

Al Teatro dell’Opera di Roma si inaugura una nuova stagione culinaria. I protagonisti indiscussi sono Mario Sansone e Angelo Parello, affiancati da una coprotagonista di grande talento, la chef Alba Esteve Ruiz.

Il team del Ristorante Marzapane al completo torna ad arricchire l’offerta gastronomica del teatro in un’esclusiva location all’aperto. Dopo il successo del temporary restaurant inaugurato lo scorso anno all’interno del Caffè dell’Opera, il nuovo concept si presenta come una realtà indipendente dagli orari degli spettacoli teatrali, scegliendo una messa in scena inedita e tutta da gustare allestita nel piazzale antistante la struttura.

marzapane al teatro dell'opera

marzapane al teatro dell'opera

Il nuovo ristorante propone un menu di pietanze leggere in linea con la bella stagione, cucinate secondo l’inconfondibile stile della giovane chef del Marzapane, ricercato e ricco di suggestioni culinarie italiane e spagnole.

marzapane al teatro dell'opera alba-esteve-ruiz

marzapane al teatro dell'opera

«Il menu pensato per questo ristorante è immediato, i piatti rappresentano per lo più la tradizione italiana e si rivolgono a un pubblico ampio. – spiega Alba Esteve Ruiz – Abbiamo optato per proposte fresche, molte a base di pesce, che siano piacevoli per un pranzo o una cena estiva all’aperto in un contesto così prestigioso».

marzapane al teatro dell'opera

marzapane al teatro dell'opera

Pan tomate y Jamon de Bellota, insalata di lingua con curcuma, capperi e senape, mezze maniche all’Amatriciana, filetto di rombo con finocchi arance e olive sono solo alcuni dei gustosi piatti del menu, caratterizzati da una raffinata commistione di sapori tradizionali ed esotici. Il tutto arricchito da freschi dessert e da un’accurata selezione di vini della Cantina Trimani.

Aperto dal martedì alla domenica, un ritrovo piacevole per le colazioni con golose selezioni di prodotti dolciari dell’Antico Forno Roscioli, per poi continuare fino a sera con le specialità della chef Ruiz. Per un break nei lunghi e assolati pomeriggi d’estate una nutrita varietà di gelati Stecco Lecco.

marzapane al teatro dell'opera

marzapane al teatro dell'opera

«Il tocco di Alba non manca. Anche se la scelta è quella di puntare su piatti accessibili al largo pubblico l’impronta di Marzapane deve essere sempre riconoscibile», precisa Mario Sansone.

La stessa impronta ha fatto del ristorante di via Velletri un punto di riferimento della scena romana. La giovane e talentuosa attrice si adopera per far vivere un’esperienza sensoriale in cui materie prime d’eccellenza, accuratezza negli accostamenti e sorprendente creatività stimolano il piacere in una combinazione di aroma e sapore, in un perfetto equilibrio.