Palazzo Avino entra tra i The Leading Hotels of the World

Palazzo Avino entra ufficialmente nella collezione di The Leading Hotels of the World, la più ampia collezione internazionale di alberghi indipendenti di lusso, da 90 anni punto di riferimento per l'ospitalità più esclusiva.

Palazzo Avino The Leading Hotels of the World

Fondata nel 1928 da un gruppo di influenti e lungimiranti imprenditori dell’hôtellerie euopea, LHW seleziona solo hotel dagli standard altissimi di qualità ed unicità, in grado di rispecchiare l'essenza stessa del luogo in cui sorgono, proprio come Palazzo Avino, perla incastonata sull'incantata scogliera di Ravello, lungo la suggestiva cornice della Costiera Amalfitana, tra i sette alberghi scelti nel 2018.

Palazzo Avino The Leading Hotels of the World

«L’ingresso di Palazzo Avino nella collezione di The Leading Hotels of the World è per me un obiettivo molto caro fin da quando sono alla guida del Palazzo Rosa. - commenta Mariella Avino, Managing Director dell’albergo - Ha potuto realizzarsi grazie all’autentico spirito locale e italiano della struttura, ad un servizio eccellente di un team di grandi professionisti attenti e dedicati, e al supporto di albergatori amici sul territorio, già appartenenti al network, che hanno espresso un grande supporto e gradimento. Ne sono molto orgogliosa».

Palazzo Avino The Leading Hotels of the World

Risalente al XII secolo, la nobile villa è una residenza fuori dall’ordinario, dove la bellezza naturale della location è impreziosita dall’accoglienza intima e discreta della famiglia Avino, da vent’anni alla guida dell’hotel, attraverso un'ospitalità impeccabile in costante equilibrio fra tradizione e contemporaneità.

Palazzo Avino The Leading Hotels of the World

Iniziato con Giuseppe Avino, che nel 1997 acquista lo storico edificio, il sogno di Palazzo Avino prosegue oggi con le figlie Mariella e Attilia, in perfetta linea di continuità con la formula di ospitalità avviata dal padre.

Una recente e accurata ristrutturazione ha rinnovato le trentatré double rooms e le dieci suites, mantenendo intatta l'aura storica dell'antico Palazzo, visibile anche nei raffinati arredi d'epoca, nelle tappezzerie prestigiose e nelle eteree vetrate in continuo dialogo con l’orizzonte blu mare.

Palazzo Avino The Leading Hotels of the World

Un luogo incantato ricco di lussuosi servizi, con piscina esterna riscaldata immersa nel verde rigoglioso del giardino all’italiana, Spa e Palestra per i momenti di relax, il Clubhouse by the sea, l’elegante beach club a uso esclusivo dei clienti, una ricercata proposta food offerta dal ristorante stellato Rossellinis e dalla suggestiva Terrazza Belvedere a picco sulla scogliera, e una selezione informale di aperitivi da gustare al Caffè dell'Arte o al Lobster and Martini Bar.

it.lhw.com