Thun Caffè apre a Milano: l'incontro tra gusto e design

Dall’oggettistica di qualità alla caffetteria e ristorazione di classe: a Milano apre il primo Thun Caffè, il nuovo format ideato dall’azienda bolzanese per unire in un solo concept il food e il design.

Thun Caffè Milano

Un locale elegante, di circa 130 mq, che sfrutta lo spazio con un duplice scopo: promuovere il marchio Thun come emblema del Made in Italy d’eccellenza non solo attraverso i suoi oggetti di design, ma anche tramite un percorso gastronomico che valorizza i prodotti tipici altoatesini, in linea con l’identità del brand. Dalla pausa caffè, al lunch, al break tea, fino all’happy hour, il Thun Caffè offre momenti di relax da vivere in un ambiente accogliente e dallo stile ricercato.

Thun Caffè Milano

La progettazione del locale è stata curata in collaborazione con Costa Group di Franco Costa, leader nell’arredamento nel retail e nella ristorazione. I materiali scelti rispecchiano il concept di base: creare un’oasi di relax in pieno centro città, che richiami le atmosfere del Sud Tirolo. La pietra naturale con cui è realizzato il bancone, la corteccia di pino che decora i muri e gli arredi in legno danno un tocco di intimità e rimandano alle bellezze naturali altoatesine.

Thun Caffè Milano

Thun Caffè Milano

Thun Caffè Milano

Alla ristorazione segue come naturale evoluzione lo shopping: all’interno del caffè uno spazio di 22 mq è adibito a piccolo flagship store con esposizioni di oggettistica Thun, soprattutto idee regalo e oggetti per la tavola.

La formula, studiata per permettere al cliente di vivere l’esperienza Thun a 360 gradi, inaugura un nuovo capitolo della storia del brand: il prossimo obiettivo è allargare il format ad altri grandi centri urbani e alle province, a cominciare dalla prossima apertura prevista a Cittadella, in provincia di Padova, per giungere entro il 2019 a un totale di 80 punti vendita.