La tavola di Natale: le tovaglie Maison Claire

Creazioni tessili di pregio, tessuti morbidi e rifiniture proprie della migliore tradizione di haute couture: la collezione di tovaglie Maison Claire si distingue per la sua eleganza e per la capacità di impreziosire ogni ambiente.

Disegnate da Clara Bertoli, le tovaglie Maison Claire si ispirano alle grandi opere d’arte e del design contemporaneo, con uno stile innovativo garantito inoltre dalla qualità intramontabile del Made in Italy.

f-2anastasia

L’obiettivo delle creazioni tessili dell’azienda è trasformare la casa in un luogo in cui atmosfere da favola incontrano la realtà: ecco allora che le collezioni per la sala da pranzo, così come quelle per la camera da letto e per il bagno, sono interamente personalizzabili e coordinabili, conferendo così una piacevole sensazione di nostalgia di altri tempi, valorizzata da pizzi preziosi e dettagli mai lasciati al caso.

f-1-venezia

ramage

Le tovaglie Maison Claire ben si prestano per le occasioni speciali, incluse le festività natalizie. Come la tovaglia Venezia, esempio di raffinata eleganza, o la tovaglia ovale Anastasia, con sottotovaglia in raso.

f-5-elizabeth

Pizzi ritornano nella tovaglia Rebecca, in bisso di lino, mentre la tovaglia Arabesque richiama i colori caratteristici delle feste di Natale. Raffinatissimi anche i modelli di tovaglia Ramage, Uva ed Elizabeth, in grado di interpretare nei loro tessuti lavorati tutta la poesia di una tradizione senza tempo.

f-8-arabesque

f-9-uva

Il motto quotidiano delle creazioni di Clara Bertoli è “Creare con amore”: una linea guida attraverso la ricerca di nuove ispirazioni, in cui il calore del focolare domestico non si discosta dalle alchimie create dagli abbinamenti tra tessuti e ricchi decori. Solo così, nella visione della designer di Maison Claire, è possibile concretizzare una visione onirica in tangibile e soffice realtà quotidiana.