Vinòforum 2016: apre lo spazio del gusto

Si è aperto ieri a Roma di Vinòforum 2016Lo Spazio del Gusto, che fino al 19 giugno delizierà i food & wine lovers della Capitale con 2500 etichette vinicole e raffinate degustazioni.

Novità assoluta della kermesse, giunta alla tredicesima edizione, sarà Cantine da Chef International Edition, che vedrà 10 chef stellati, uno a sera per tutta la durata della manifestazione, proporre percorsi di tre portate pensati per accompagnare le etichette di alcune delle migliori aziende italiane. Tra i nomi, spiccano lo chef belga Raphael Francois, Paul Ivic del Tian di Vienna,  Jan Hendrix,Takuya Watanabe, Joris Peters, Rogier Van Dam, Joe Barza, Alexandros Ioannou.

vinòforum 2016

Altra novità di Vinòforum 2016, che lo scorso anno ha accolto circa 40mila visitatori, è Chef’s Table, un tavolo esclusivo per il quale alcuni dei più grandi chef italiani cucineranno in abbinamento alle più prestigiose maison di champagne, quali Dom Pèrignon, Krug, Ruinart, Veuve Cliquot, Moet & Chandon.

vinòforum 2016

Gli chef stellati che esibiranno a Vinòforum 2016 tutta la loro bravura sono Giuseppe Costa, Gianfranco Pascucci, Peter Brunel, Massimo Viglietti, Luigi Taglienti, Michele Deleo, i fratelli Costardi, Heinz Beck, Francesco Apreda e Lorenzo Cuomo. Ogni sera, saranno solo 20 i fortunati avventori che potranno degustare le delizie stellate.

vinòforum 2016

E ovviamente, oltre al food stellato e ai menù gourmet dei temporary restaurant, protagoniste indiscusse di Vinòforum 2016 sono le 2500 etichette vinicole italiane e internazionali. Accanto ai vini provenienti da ogni regione d’Italia, ci saranno infatti eccellenti selezioni direttamente da Francia, Austria, Spagna, Georgia, Germania, Slovenia e Sud Africa.

L’ingresso alla manifestazione costa 16 euro e comprende bicchiere, sacchetta porta bicchiere, dieci degustazioni di vino e la partecipazione agli eventi gratuiti in calendario previa prenotazione.