When Food meets Fashion: a Roma il lato più glam del cibo

Quando il cibo incontra l'alta moda in una cornice esclusiva come il centro Roma, il risultato è uno degli eventi più glam della capitale: When Food meets Fashion, organizzato dalla Rinascente e in scena al flagship di via del Tritone da oggi al 27 ottobre.

When food meets fashion

Dopo il successo delle quattro edizioni milanesi, il format sbarca nella capitale trasformando La Rinascente in una destinazione gourmet, dove sarà svelato il lato fashion del food, con tutte le sue conturbanti sfumature di gusto.

When food meets fashion

Corsi di cucina, showcooking con protagonisti rinomati chef stellati, gala dinner, educational talk con food expert e degustazioni animeranno l'elegante location, invitando il pubblico a scoprire la cultura del cibo tra momenti conviviali e percorsi educativi.

When food meets fashion

Partner di When Food meets Fashion è ancora una volta Jeunes Restaurateurs, l’associazione che riunisce i migliori giovani rappresentanti dell’alta gastronomia, mentre i protagonisti ai fornelli saranno gli chef stellati Riccardo Di Giacinto, Andrea Sarri, Tommaso Arrigoni, Stefano Di Gennaro e Nicola Portinari.

When food meets fashion

L'alta cucina andrà in scena sotto forma di imperdibili corsi, ospitati nell'Exhibition Area al piano -1, e di showcooking, durante i quali gli chef prepareranno live alcuni dei loro signature dish, offrendoli al pubblico e illustrando alcuni segreti riguardanti la preparazione.

When food meets fashion

Inoltre, ad esaltare lo show ci penseranno gli chef di JRE che, insieme agli chef resident dei ristoranti della Food Hall al 6° piano si esibiranno in appassionanti showcooking creando piatti speciali in limited edition, disponibili in menù in esclusiva per i giorni dell’evento.

Per concludere al meglio la kermesse l'evento clou, ovvero il Gala Dinner, una cena stellata fuori dal comune, in programma il 27 ottobre, con uno spettacolare menù gourmet da 5 portate, ognuna abbinata a una prestigiosa verticale di champagne Moët & Chandon.

When food meets fashion

Il Menù del Gala Dinner

Entrée – Riccardo Di Giacinto
Riassunto di Carbonara
Moët Impérial en magnum

Antipasto – Nicola Portinari
La Terra …in autunno
Moët & Chandon Grand Vintage 2009

Primo piatto – Stefano Di Gennaro
Gnocchi di patate, ceci neri della Murgia, gambero rosso e peperone crusco.
Moët Rosé Impérial en magnum

Secondo Piatto – Andrea Sarri
Baccalà, bagna cauda, patate soffiate con pesto delicato e cenere di olive taggiasche.
Moët & Chandon Grand Vintage Rosé 2009

Dessert – Tommaso Arrigoni
Tiramisu alle castagne, pan di spezie all’uvetta, noci e porto rosso.
Moët Nectar Impérial

www.rinascente.it