Gli elettrodomestici Whirlpool si aggiudicano tre Red Dot Awards

Gli elettrodomestici firmati Whirlpool conquistano tre riconoscimenti all’ultima edizione degli ambiti Red Dot Awards, uno dei premi di design più prestigiosi al mondo.

Tra le creazioni del brand ad aggiudicarsi il celebre conferimento la W Collection W11, la suite premium da incasso di Whirlpool, in entrambe le versioni con maniglia integrata e con maniglia sporgente. Le suite comprendono un forno, un microonde combinato, un forno a vapore, un forno combinato (Speed Oven), un piano cottura a induzione e una cappa, tutti perfettamente coordinati.

Elettrodomestici Whirlpool vincono i Red Dot Awards

La variante con maniglia sporgente in metallo ergonomica presenta una superficie di vetro nera lavorata con uno speciale trattamento anti-impronte e tutti i pezzi sono dotati di display smart da 4,5'', per guidare gli utenti attraverso diversi programmi capaci di memorizzare stili di vita e suggerire le impostazioni perfette per ottenere i risultati desiderati, opzione perfezionata anche dalla connessione Internet, grazie alla quale è possibile scaricare ricette e altre informazioni utili alle preparazioni.

Elettrodomestici Whirlpool vincono i Red Dot Awards

Stesse funzioni anche per la W Collection W 11 con maniglia integrata, perfetta per impreziosire cucine moderne, dotata di un'esclusiva maniglia integrata che consente l'installazione a filo nella cucina, dall'allure contemporanea e lineare. Il vetro nero nasconde elegantemente le cavità e i display, invisibili quando gli elettrodomestici sono spenti.

Elettrodomestici Whirlpool vincono i Red Dot Awards

Il terzo riconoscimento va al frigorifero Grand Side by Side di Whirlpool con maniglia semi-integrata in alluminio spazzolato, dall'estetica elegante e funzionale, progettata per occupare il minimo spazio anche quando le porte sono aperte, rendendo possibile un’installazione ad incasso perfettamente allineata. Le prestazioni altamente performanti del frigo comprendono una speciale tecnologia in grado di monitorare le variazioni di umidità e di temperatura adattandole per una ottimale conservazione degli alimenti, il 6° SENSO Fresh Control per azionare separatamente ventilatore e compressore, la tecnologia intelligente FreezeControl per il congelatore, con una riduzione delle bruciature da ghiaccio fino al 50%.1.

«È un grande onore per noi ricevere il sigillo Red Dot Award per 13 prodotti a marchio Whirlpool - ha commentato Norbert Schmidt, Vice President, Market Operations, Products & Brands Marketing of Whirlpool EMEA. - Essere premiati per il design su un palcoscenico internazionale così importante rappresenta un grande riconoscimento per l’impegno che mettiamo costantemente nella ricerca di una linea estetica di altissimo livello. Il design è la chiave per semplificare e migliorare la vita dei consumatori».

www.whirlpool.com