Due idee di lusso per la zona living

Un living dall’anima esclusiva e lussuosa, pennellato da arredi dalle linee nette e decise, addolcite da sinuosità intriganti e impreziosito da materiali pregiati e tonalità dalla raffinata eleganza.

Bentley Home

Il living Bentley Home è uno spazio nel quale bellezza, qualità e la raffinata eleganza del brand esaltano la vita quotidiana di chi lo abita.

Newent sofas and armchairs Bentley Home

Nato dall’eccellenza del design italiano, il divano Newent eprime comfort e armonia delle forme, codici espressivi della collezione, centrali anche nella linea Newent. La scocca esterna, disponibile nella versione più prestigiosa e iconica in radica di noce, avvolge il profilo curvo del divano delineando cambi di angolazione che ne esaltano eleganza e forma affusolata. Le curve dell’iconica collezione Richmond ispirano il design restano sullo sfondo come ispirazione di questo progetto, esempio di innovativo design, esplorando la libertà di forme sinuose e morbide. Divano e poltrona Newent sono disponibili sia nella versione totalmente rivestita in pelle o tessuto, sia con scocca impiallacciata in radica Burr Walnut o Smoked Liquidambar.

Lo spirito della collezione Bentley Home è espresso al meglio anche nei dettagli della libreria Eastwood. Dalla linea curva interna della struttura verticale, agli angoli arrotondati, al vetro intarsiato dei divisori, questa libreria evoca i codici Bentley di eleganza e raffinatezza. La struttura è caratterizzata dall’imponente sezione dei pannelli in legno che ne delineano il profilo: curva da un lato e piana dall’altro, affinandosi nelle estremità. Il legno è rivestito in pelle Vermont oppure nelle essenze pregiate radica Burr Walnut e Chestnut, oppure essenze Warm Grey Fiddleback Sycamore, Toffee Brown Smoked Larch, Smoked Liquidambar finitura lucida oppure Smoked Liquidambar finitura opaca. Optional i divisori in vetro fumè temperato inciso a rombi Royal Diamond.

Eleganza e comfort sono protagonisti anche della linea Swan: essenziale nelle forme, esprime nei dettagli gli stilemi e i concetti identitari del brand britannico. Il fascino dei codici espressivi Bentley, richiamati nelle linee affusolate della struttura, è amplificato da un’artigianalità messa alla prova da sfide costruttive senza precedenti, come nel caso della torsione della struttura in legno che dà vita al twist sui braccioli. Schienale e seduta sono in legno curvato, mentre il rivestimento è in pelle o tessuto. Optional il ricamo con logo sul cuscino di schienale e la trapuntatura Square Diamond sull’esterno della struttura.

Trussardi Casa

Un mood disinvolto e spontaneo ispira le collezioni per il living Trussardi Casa, scandito da accenni di uno stile informale e geometrico che connette più che mai la casa al mondo della moda Trussardi. I segni distintivi del brand milanese ispirano infatti gli arredi disegnati da Carlo Colombo, portando le tradizioni pellettiere del Levriero all’interno dei laboratori artigianali Trussardi Casa.

Disegnata da Carlo Colombo, la famiglia Oval rappresenta il cuore della collezione Trussardi Casa 2020. Il tessuto Tru Damas accentua l’iconicità della poltroncina, emblema dell’eleganza informale, giovane e dinamica ispirata all’understatement Trussardi. Elemento centrale del progetto è l’ovale in metallo, profilo del logo Trussardi: come un antico stemma medievale richiama l’iconica italianità della maison. Realizzato in acciaio in finitura galvanica dark matte bronze, presenta dettagli in pelle Vermont dark chocolate con stampa logo Greyhound.

Best seller della collezione Trussardi Casa fin dalla sua nascita, il divano Band è rinnovato in una versione Lite più leggera e contemporanea. Il design è caratterizzato dal dettaglio in metallo, che nel particolare taglio a 45° sale dal piede e diventa cornice del bracciolo: un segno netto e deciso a scandire la struttura, declinata in acciaio finitura dark matte bronze o smalto sabbiato color bronzo, in modo estremamente originale e riconoscibile. I cuscini di seduta in piuma garantiscono il massimo comfort.

In abbinamento i coffee e side table Band, realizzati in acciaio nelle finiture canna di fucile o bronzo spazzolato. La cornice è rivestita in pelle Vermont o TT Print, che riproduce in all over la “T” del brand, nella versione con top in specchio. Il piano è in marmo di Carrara bianco, Emperador Dark o specchio, grigio fumé per versione con gambe canna di fucile oppure bronzo nella versione con gambe bronzo spazzolato.

www.luxurylivinggroup.com

Due idee di lusso per la zona living

Cucine d'Italia consiglia