filigno di Team 7: la poesia del legno naturale

filigno di Team 7: la poesia del legno naturale

L’universo cucina assume un’aura evocativa e ricca di calore grazie alle infinite sfumature del pregiato legno naturale: filigno di Team 7, sofisticato gioco di volumi pulito ed essenziale, caratterizzato dall’innata bellezza senza tempo del puro legno naturale, emblema della produzione del brand austriaco.

filigno di Team 7

La cucina diventa il cuore pulsante della casa e luogo d’incontro per eccellenza, flessibile e personalizzabile, caratterizzata da un forte impatto estetico e naturalmente collegata al living, attraverso tavoli, sedie, credenze e strutture a parete, rendendo il passaggio tra i vari ambienti sempre più fluido e armonioso.

filigno di Team 7

Grande protagonista delle proposte Team 7 rimane il legno naturale, puro e autentico, proveniente da selvicoltura sostenibile, lavorato a poro aperto dalle sapienti mani degli artigiani austriaci, incollato con colle atossiche prive di formaldeide e trattato con soli oli naturali.

filigno di Team 7

Un materiale durevole, materico e sensuale, in grado di donare calore ed essenza vitale all’ambiente, creando al contempo un clima salubre, regolando l’umidità dell’aria e intrappolando gli odori.

filigno di Team 7

filigno, creazione firmata Dominik Tesseraux, declinata in puro legno naturale e ceramica, elegante ponte tra cucina, sala da pranzo e living. Tratto distintivo del modello il raffinato rivestimento in sottili pannelli di legno naturale, spessi soltanto 12 mm, leggeri e dinamici, in grado di conferire alla composizione un’estetica sobria e pulita, che riprende il design degli omonimi complementi della zona giorno premiati dalla giuria Iconic Award 2017.

filigno di Team 7

filigno di Team 7 incarna alla perfezione la maestria e l’esperienza del brand nella lavorazione artigianale del legno naturale, abilmente abbinato alla ceramica, anch’essa 100% naturale, spessa solo 3 mm e declinabile in delicate sfumature ispirate ai colori della natura, in un incontro materico dal forte impatto estetico.

Perfetta per l’impiego in cucina, la ceramica è estremamente resistente ai graffi e al calore, impermeabile ai liquidi e facile di pulire. Inoltre, grazie alla sua composizione minerale, è naturalmente antibatterica e piacevole al tatto.

filigno di Team 7

Un raffinato connubio di materiali esaltato dall’innato carattere minimal delle forme della cucina, contraddistinta da frontali senza maniglia e dallo zoccolo rientrante, dall’apparenza sospesa e fluttuante.

filigno di Team 7

L’eleganza si coniuga con la flessibilità: filigno incanta per la sua peculiare capacità di integrare all’interno della sua progettazione elementi tipici della zona pranzo e del living, dalle credenze, ai complementi a giorno, alle mensole, contribuendo alla creazione di un armonico open space di ampio respiro.

filigno di Team 7

Giochi dinamici tra pieni e vuoti colorano la cucina di un’aura conviviale e accogliente, riflettendo nell’ambiente l’apparenza della zona giorno: la base dell’isola di cottura è a tutti gli effetti una madia, caratterizzata da una sottile cornice in legno naturale dello spessore di 12 mm. Il rapporto tra le altezze delle basi passa dai 67 cm dei complementi per la zona giorno agli 80 cm del top, grazie ad un elemento aggiuntivo in ceramica che ospita gli elementi funzionali della cucina e diventa area di lavoro.

filigno di Team 7

A completare funzionalità di filigno, soavemente illuminata dal suggestivo sistema a LED integrato, le ante scorrevoli girevoli delle credenze che, grazie a un semplice gesto, spariscono all’interno della struttura consentendo di muoversi in piena libertà, e i nuovi sistemi di organizzazione interna degli armadi, soluzioni pratiche e raffinate allo stesso tempo.

www.team7.it

filigno di Team 7: la poesia del legno naturale

Cucine d'Italia consiglia