Creatività e flessibilità in cucina raggiungono la massima espressione con i piani cottura a induzione con controllo cappa integrato firmati Neff.
La gamma del brand è progettata espressamente per facilitare le operazioni in cucina e consentire così a tutti gli appassionati dell’arte culinaria di dedicarsi anima e corpo alla propria creatività, sperimentando gustose ricette da riproporre ad amici e parenti, senza altre preoccupazioni.
Grazie al controllo cappa integrato è infatti possibile accendere, spegnere, aumentare o diminuire la potenza di aspirazione senza mai distogliere l’attenzione da quello che si sta cucinando, azionando le funzioni direttamente dal piano cottura, consentendo dunque un duplice e pratico controllo di piano cottura e cappa tramite un unico comando.
Focus sulle prestazioni: comodi e intuitivi, i piani cottura sono caratterizzati da un’elevata flessibilità delle zone a induzione combinabili fra loro e in grado di sfruttare al meglio l’intera superficie del piano, proprio come nelle cucine dei ristoranti. I 17 livelli di potenza e le diverse funzioni, fra le quali il FryingSensor, utile per un accurato controllo della temperatura impostata, garantiscono la cottura perfetta di ogni piatto, al pari dei veri chef.
Le funzioni, infatti, sono facilmente regolabili tramite il comando magnetico TwistPad® Fire: con un semplice tocco si seleziona la zona di cottura desiderata, mentre il livello di calore è impostabile grazie al movimento circolare di un dito.
Per quanto riguarda le cappe, il modello DesignCreative è tra i modelli maggiormente compatibili con l’innovativa tecnologia di controllo integrato al piano cottura: montata a parete, la cappa presenta una tecnologia di aspirazione all’avanguardia e un design discreto ed essenziale, impreziosito da una palette di colori diversi, dal verde, all’arancione, dal viola al rosa, per personalizzare con un tocco vivace l’ambiente cucina.
Dotata di un filtro integrato di elevata qualità, DesignCreative ripulisce efficacemente l’aria rimuovendo tutti gli odori, azionandosi all’occorrenza e senza alcun spreco di energia, grazie al sistema automatico, controllato tramite speciali sensori attivi in caso di presenza consistente di vapori o aromi nell’atmosfera, consentendo in tal modo una rapida pulizia dell’aria e una regolazione della potenza in completa autonomia.
L’estrema silenziosità è garantita dal filtro dotato di speciale isolamento acustico e dall’assenza di spazzole per l’aspirazione, riducendo drasticamente i classici rumori della cappa in azione, tanto da «permettere di sentire lo sfrigolio dello scalogno in padella».
Punto di forza di DesignCreative, tuttavia, è la superficie magnetica, pensata per attaccarvi annotazioni, ricette sfiziose, cartoline, magneti o appunti. Inoltre la base della cappa si trasforma all’occorrenza in una comoda mensola per riporre libri di cucina o menu da consultare in ogni momento. Una soluzione in grado di stimolare la creatività in cucina e di garantire un’ampia personalizzazione della parete destinata all’alloggiamento della cappa, senza alcun intralcio nei movimenti.