Pura come l’acqua

Un innovativo miscelatore multifunzione da cucina che consente di erogare, con la semplice rotazione del comando, acqua microfiltrata Naturale ambiente, Naturale fredda, Frizzante fredda e Bollente, mantenendo al contempo anche la funzione di erogare acqua domestica di normale utilizzo: Tuttuno, novità di prodotto della collezione Pura di Guglielmi, protagonista alla Milano Design Week 2021.

Obiettivo di Tuttuno è infatti consentire di ottenere, con il minimo sforzo, acqua pura pronta da bere o da impiegare per le preparazioni culinarie, evitando così l’acquisto di pesanti e ingombranti bottiglie d’acqua e il conseguente spreco di plastica.

Ogni anno il mondo produce circa 340 milioni di tonnellate di plastica. Da decenni ormai gli scienziati studiano e forniscono prove inconfutabili della pericolosità che provoca lo smaltimento di questo materiale, non solo per l’ambiente ma anche per la salute dell’uomo. Attualmente viene riciclato il PET corrispondente ad 1 sola bottiglia ogni 4 consumate, le altre 3 bottiglie vengono incenerite, interrate o disperse nell’ambiente. Tra l’1% ed il 3% della plastica prodotta ogni anno viene riversata nei mari.

L’acqua fornita dall’acquedotto è generalmente di buona qualità, ma ovviamente non è completamente escluso il rischio di contaminazione da piombo, zinco e rame presenti nelle tubature. Il cloro, invece, può compromettere gusto e odore dell’acqua.

Ecco allora che il miscelatore da cucina Pura permette di erogare acqua domestica di normale impiego e acqua microfiltrata pronta da bere, rivelandosi un prodotto innovativo e tecnologico, in grado di integrarsi perfettamente nelle moderne cucine di design offrendo qualcosa di più oltre alla normale acqua domestica: la possibilità di avere direttamente dal miscelatore anche acqua microfiltrata naturale, frizzante e bollente.

La leva che comanda l’apertura e la chiusura dell’acqua bollente ha un sistema di sicurezza che ne evita l’erogazione accidentale, tramite un blocco meccanico che è necessario premere e ruotare affinché venga sbloccato: questo rende il sistema totalmente sicuro.

I materiali utilizzati per la realizzazione dei miscelatori sono in possesso di certificati alimentari adatti al passaggio e alle alte temperature dell’acqua microfiltrata, garantendo e tutelando la salute. I filtri sono realizzati con tecnologia a “blocco di Carbone” addizionato con ioni d’argento per svolgere l’azione batteriostatica, riducendo il cloro e i composti organici, eliminando odori e sapori sgradevoli dell’acqua, evitando la formazione di calcare e raffinando le qualità dell’acqua, consentendo ad esempio di esaltare il sapore del caffè e delle bevande.

Tuttuno si rivela così performante nelle prestazioni, ma anche elegante nel design, concepito per impreziosire cucine sempre più minimali e definite da superfici e piani lineari, oltre che naturalmente sostenibile e rispettoso dell’ambiente, proprio perché contribuisce a ridurre il consumo di plastica derivante dall’acquisto dell’acqua in bottiglia e, filtrando l’acqua direttamente dal rubinetto PURA, riduce il trasporto e l’emissione di CO2.

www.guglielmi.com

Pura come l’acqua

Cucine d'Italia consiglia