Rigore e sobrietà: la cucina Estivale di Key Cucine

Rigore e sobrietà: la cucina Estivale di Key Cucine

Key Cucine presenta la cucina Estivale, frutto della collaborazione con lo studio Benedini Associati. Il modello si arricchisce di nuovi materiali in un’ottica ecosostenibile, conferendo l’opportunità di personalizzare la cucina.

cucina Estivale Key Cucine cucina Estivale Key Cucine dettaglio piano in marmo

Il cuore dell’ambiente è la grande isola centrale con elegante piano in marmo nero Picasso, dalle linee sobrie ed essenziali, dal quale emergono le uniche presenze a vista: il lavello rettangolare e i fuochi incassati.

La soluzione esalta a pieno la bellezza austera del piano marmoreo, elemento in primo piano intervallato da complementi contenitivi in legno di rovere Raw. L’isola si distingue per il gioco di pieni e vuoti, in un equilibrio costante tra elementi contenitivi push and pull sospesi, alternati ad altri a terra.

cucina Estivale Key Cucine dettaglio vetrina cucina Estivale Key Cucine dettaglio complementi contenitivi piano in marmo cucina Estivale Key Cucine dettaglio fuochi piano in marmo

Le scaffalature componibili open esaltano la cura del dettaglio e la pulizia nelle linee, mentre la grande vetrina a tutta parete con ante a battente instaura un dialogo con il piano di marmo, costituendo così il secondo elemento di spicco della cucina Estivale, nonché una soluzione ricercata per racchiudere attrezzature ed elettrodomestici.

A completare la parete, si inserisce un grande spazio dispensa con ante scorrevoli a scomparsa, realizzate in alluminio con finitura in metallo liquido nella variante ottone satinato antico: si tratta di un elemento di ispirazione industriale che si incastona alla perfezione al complesso di elementi studiati per l’arredo della zona cucina. I ripiani dei contenitori a colonna sono invece realizzati in cristallo temperato e dotati di luci interne a LED.

cucina Estivale Key Cucine dettaglio boiserie cucina Estivale Key Cucine anta scorrevole dispensa

Altro punto di forza della cucina Estivale di Key Cucine è l’elegante boiserie in rovere rustico Raw 20, con ripiani a vista e cornice scorrevole, che all’occorrenza può essere celato dietro ante laccate in metallo liquido.

L’azienda

Key Cucine caratterizza la propria produzione con l’estrema possibilità di customizzazione di tutti i sistemi compositivi. Ogni progetto è curato con la massima attenzione alla qualità e alla cura del dettaglio. Lo sguardo dell’azienda, sotto la direzione artistica di Alessio Bassan, è costantemente volto alle tematiche ambientali di riciclo e riutilizzo dei materiali innovativi.

Rigore e sobrietà: la cucina Estivale di Key Cucine

Cucine d'Italia consiglia