Sag by MDF Italia: la duplice anima dell’arredo

Sag by MDF Italia: la duplice anima dell’arredo

Un complemento poliedrico e funzionale, ora sgabello e ora tavolino, adatto sia per l’arredamento degli interni che degli esterni: Sag di MDF Italia. Concepito come un unico pezzo piegato su se stesso, Sag è uno sgabello fuori dal comune, che si presenta come una stoffa sospesa nell’aria e fusa nelle tre direzioni in una singola forma.

Sag MDF Italia

Una struttura ad arco concavo dona a Sag la sua peculiare immagine, morbida ed elastica, ma anche un’estrema robustezza, in grado di distribuire le forze ed assorbire i carichi. La struttura portante è in poliuretano rigido ottenuto per stampaggio, denominato Tech, che vanta una garanzia di elevata resistenza a urti, graffi e invecchiamento. I colori disponibili sono bianco o fango, con finitura goffrata opaca e seduta nelle varianti in poliuretano integrale, denominato FreeForm, morbido, gradevole al tatto e con una buona resistenza meccanica, o in bambù, composta da pannello in multistrato impiallacciato bambù, a doga stretta e con finitura evaporata.

Sag MDF Italia

Sag di MDF Italia è realizzato sia nella finitura monocromatica (bianco o fango), sia nelle varianti bianco/bambù e fango/bambù. La variante con struttura e sedile in poliuretano è consigliata anche per uso esterno. Il progetto di Sag è a tutto tondo e abbraccia anche il packaging, anch’esso oggetto di studio per l’usabilità, i materiali e l’innovazione. Sag ha infatti un imballo ecocompatibile realizzato interamente in cartone senza componenti in materiale plastico o collanti chimici. Il packaging è comunicativo ed espressivo, con una grafica dedicata e una maniglia a scomparsa per agevolare il trasporto e contemporaneamente promuovere e comunicare l’oggetto come un’accattivante e insolita idea regalo.

Sag MDF Italia

L’azienda

MDF Italia spa è un’azienda milanese di design, progettazione e produzione di mobili e complementi d’arredo. Fondata da Bruno Fattorini nel 1992, è stata definitivamente rilevata nel 2013 dalla holding della famiglia Cassina, storica protagonista del design italiano. MDF Italia, che nasce con una dinamica strategia d’impresa e di prodotto, ha sempre puntato al design e alla semplicità come valori nella scelta sia dei progetti e progettisti.

Sag by MDF Italia: la duplice anima dell’arredo

Cucine d'Italia consiglia