Design living: la versione di Alf Da Frè

Il design Alf Da Frè illumina il living con i complementi della nuova collezione, vestendo gli ambienti domestici di un'atmosfera raffinata e contemporanea.

Design Living Alf Da Frè

Sedute, tavoli, madie e sistemi giorno pennellati da una sofisticata palette di grigi abbinata a tinte calde come nude, corallo, amaranto, blu petrolio, frutto di visioni progettuali innovative curate dai designer Marcello Ziliani, new entry del team Alf Da Frè, Enrico Cesana e Molteni Baron Associati.

Design Living Alf Da Frè

Fil rouge della collezione la qualità, emblema della lunga tradizione artigianale dell'azienda, in grado di incarnare al meglio, attraverso accurate lavorazioni e pregiati materiali, la creatività dei disegni.

Design Living Alf Da Frè

Design Living Alf Da Frè

Shift design by Marcello Ziliani

Un'elegante destrutturazione del rapporto fra telaio, seduta e schienale caratterizza la famiglia di sedute Shift, disegnata da Marcello Ziliani. Ogni elemento strutturale dei complementi in frassino acquisisce così un'identità definita, quasi a sé stante: l’ampia seduta, scivolata in avanti, sembra appoggiata a sbalzo sulla struttura, mentre gli elementi del telaio si innestano tra loro, simili a suggestive ramificazioni naturali.

Design Living Alf Da Frè

Composta da sedia e poltrona lounge con pouf poggiapiedi, Shift è proposta con rivestimento di seduta e schienale in tessuto dai colori caldi e naturali.

Design Living Alf Da Frè

Design Living Alf Da Frè

Malmo design by Enrico Cesana

Design leggero ed essenziale per i tavolini Malmo, ideati da Enrico Cesana: un'esile struttura in metallo con raccordi arrotondati sostiene un piano in legno caratterizzato da una delicata smussatura. Disponibili in forme e altezze diverse e personalizzabili in un'ampia gamma di laccature, i coffee table offrono la massima flessibilità e versatilità d'impiego.

Design Living Alf Da Frè

Design Living Alf Da Frè

Fusello design by Molteni Baron associati

Richiamando nel disegno il fusello, il tipico rocchetto impiegato nella lavorazione di pizzi e merletti, il tavolo omonimo firmato da Molteni Baron associati si ispira alle forme morbide dell'oggetto per il design delle gambe, elegantemente lavorate in legno. Il piano sembra quasi "sospeso" sulla struttura, che diventa così elemento centrale, plastico ed espressivo della composizione. Alla struttura in legno naturale o laccato può essere abbinato un piano in cristallo, marmo o legno.

Design Living Alf Da Frè

Design Living Alf Da Frè

Antis

Flessibile e modulare, il sistema componibile Antis è caratterizzato da una struttura a montanti verticali attrezzata per sostenere mensole e contenitori. Tratti distintivi l'ampia libertà compositiva e la possibilità di personalizzare i singoli elementi, anche le finiture di mensole e contenitori, da scegliere tra vetro, fashionwood o laccati ravvivati da una nutrita palette di colori.

Design Living Alf Da Frè

Design Living Alf Da Frè

DA-DO

Modularità e versatilità compositiva contraddistinguono anche DA-DO, sistema componibile di madie e credenze, arricchito quest’anno da nuove misure e finiture, al fine di trasformare ogni singolo della collezione in una valida soluzione contenitiva, da personalizzare in forme e dimensioni a seconda delle esigenze.

Design Living Alf Da Frè

Rigorosa e lineare, la collezione di madie, disponibili anche nella versione con piedini, consente di abbinare nello stesso prodotto diverse finiture: struttura, top, ante, vani a giorno, perfino le gole, possono essere personalizzati con tutti i colori dei laccati o dei melaminici presenti in catalogo.

www.alfdafre.it